Come truccarsi per San Valentino

Durante la festa degli innamorati anche il make vuole la sua parte! Ecco i prodotti migliori per creare un trucco impeccabile, che duri per ore, ore e ore…

Immagina la scena: San Valentino, vuoi essere perfetta. Vuoi sedurre il tuo uomo, ed hai pensato con molta attenzione a cosa indosserai. Ma… Al make up ci hai pensato? Attenzione, perché ha importanza tanto quanto i vestiti che comporranno il tuo look. Se sei indecisa o se hai paura di sbagliare, non preoccuparti: abbiamo fatto qualche ricerca per te, scegliendo prodotti infallibili e che dureranno mille baci!

Prima di tutto, crea la base

Prepara il campo scegliendo prodotti a lunga durata, facilmente applicabili e dalla texture piacevole. In caso di scollature mozzafiato puoi osare e truccare anche il corpo, magari applicando un fondo adatto sia al viso che al corpo, oppure illuminarti con uno spray applicato in zone strategiche: trucchi senza dubbio utili per illuminare la carnagione in pieno periodo invernale! E non dimenticare il blush, per dare tridimensionalità al volto e essere subito un po’ più… romantica!

Focus sullo sguardo

Se vuoi che siano i tuoi occhi ad essere in primo piano, scegli prodotti long lasting e che ti permettano di ottenere il risultato desiderato. Se sei un’amante del nude look, una palette modulabile come Naked 2 o Naked 3 (Urban Decay) ti permetterà di ottenere un make up occhi perfetto per le tue esigenze, che si tratti di un trucco leggero o di una realizzazione più lunga e complessa. Ti senti coraggiosa? Prova allora a creare uno smokey eyes in toni violacei o dark, per uno sguardo felino. O, in alternativa, ti consigliamo di andare di glitter nel caso tu preferisca un look un po’ più “sbarazzino”.
In ogni caso completa il tutto con abbondanti passate di mascara, estrema arma di seduzione per ogni donna, o indossalo da solo nel caso tu preferisca mantenere un trucco occhi soft. A te la scelta!


Bocca in primo piano

La scelta più azzeccata è, senza dubbio, il rosso sia in versione glossy che dal finish mat: tra i nostri preferiti sono sicuramente presenti Double Touch Lipstick di Kiko e Dior Addict Fluid. Ma anche se siamo red lovers, troviamo particolarmente piacevoli e seducenti le alternative più soft in toni sorbetto di Givenchy e Nars. Quel che è certo è che devi verificare la tenuta del prodotto scelto, optando per prodotti long lasting e che siano contemporaneamente in grado di assicurare idratazione continua alla tua bocca: dovrai essere pronta a baciare! (Anche) per questo, tieni sempre a portata di mano un balm colorante a doppia azione (Sephora).

Seduci con le mani!

Se sei un’amante della manicure, quale migliore occasione se non questa per rendere supersexy le tue mani con qualche passata di smalto? Noi votiamo per il colore dell’amore, e ti proponiamo un rosso Guerlain. Ma se preferisci un pizzico di ironia, dichiara il tuo amore con gli sticker appositi per le unghie (Sephora)!

 

Buon San Valentino… Facci sapere come ti truccherai!



Avete già scelto cosa indossare la sera di San Valentino? Ecco qualche consiglio di bellezza.
Look di San Valentino

San Valentino: l’outfit perfetto

San Valentino - Estrosa
Look di San Valentino

Trucco San Valentino: 10 prodotti per essere perfetta

Kiko Endless Love Lipstick:
Look di San Valentino

San Valentino: trucco cena romantica

Dior Rouge Balm rosso
Look di San Valentino

Rossetti long lasting per un San Valentino al bacio

make up Shiseido
Look di San Valentino

Shiseido, il make up di San Valentino

trucco san valentino night
Look di San Valentino

Trucco San Valentino Night

Chi è che non soffre di carenza d'affetto? Ecco come uscirne
Myself

Carenza d’affetto? Ecco come uscirne

Diciamo la verità: un po’ ne soffriamo tutti. Sia da bambini che da adulti, la carenza d’affetto può essere un problema, ecco come uscirne.

Leggi di più