Regali romantici fai da te per San Valentino

Siete a corto di idee per il regalo per la festa di San Valentino? Ecco i nostri consigli per non sbagliare e andare a colpo sicuro!

07/02/2023

San Valentino si avvicina. E voi che fate, lo festeggiate o no? Se la vostra dolce metà tiene a celebrare la festa degli innamorati – o se ci tenete voi – il dilemma è alle porte: che cosa regalare al nostro amore? Vestiti, gioielli, accessori e tanto altro: quest’anno il regalo per la vostra lei ve lo suggeriamo noi.

Regali di San Valentino: se lei ci tiene, guai a dimenticarsi

Se la vostra lei tiene a festeggiare San Valentino, annotatevi bene la ricorrenza e iniziate a pensare cosa regalare alla vostra dolce metà. Il segreto, ovviamente, è conoscere gusti e passioni. Pensavate di cavarvela con un mazzo di rose o una scatola di cioccolatini?

Nessuna donna potrebbe lamentarsi, è vero, le sorprese romantiche sono sempre gradite. Ma perché non pensare a un regalo più originale? Ecco un po’ di idee, dai gioielli ai profumi, dall’abbigliamento agli accessori, dal design al benessere.

Regali di San Valentino per lei, due suggerimenti

Due sono le cose a cui ogni donna non può resistere. Un pensiero, anche piccolo, realizzato dalle mani della persona che ama, e qualcosa di glam. Se poi unite le due cose, il vostro cuore sarà suo per sempre.

Quindi, se avete un po’ di tempo a disposizione, largo alla creatività. Un bel biglietto d’amore, magari. E, perché no, potreste anche preparare per la vostra amata un buon menu romantico per San Valentino.


Leggi anche: Nozze di legno, di cotone e tutte quelle che non sai

San, Valentino

Fashion: abbigliamento, intimo, accessori, gioielli

Se la vostra amata è un’appassionata di moda, perché non dare un’occhiata ai suoi brand preferiti? Molti di loro avranno pensato a un’edizione speciale per San Valentino. Cuori rossi e frasi d’amore regnano su vestiti, borse e perfino scarpe. Per l’intimo, intriganti ricami e fiocchetti sbucano da tutte le parti.

Orecchini, bracciali, collane per tutte le tasche brillano d’amore. E vi rendono la vita piuttosto semplice: trovare un bel regalo per la dolce metà sarà un gioco da ragazzi.

Design, casa & co.

La vostra lei ama il design? O ha gusti decisamente vintage? O ancora, le piace festeggiare San Valentino senza prendersi troppo sul serio? Allora puntate su ironia e divertimento. Accessori tecnologici o per la casa, per la cucina, lampade e via dicendo saranno ben accetti. Benissimo che siano anche utili, ma badate allo stile.

Spazio a idee eccentriche e particolari, e un deciso no a tutto quanto vi sembri fare troppo massaia. San Valentino è la festa degli innamorati, non delle casalinghe.

Benessere, relax e profumi

C’è qualcosa che sa far sentire ogni donna unica, e non è (solo) l’oro. Il profumo, quello leggendario e legato a grandi dive del passato o del presente, è in grado di esaltare la femminilità di ognuna di noi. Insomma, ha una sorta di effetto magico. Che avrà conseguenze più che benefiche anche su di voi. Chanel, Dior o Valentino, vale la pena fare un salto in profumeria.

Altre idee? Un pack di pregiati sali del Mar Morto, o altre preziose lozioni che sanno regalare momenti di benessere e cura di sé. Così come tisane e infusi, soprattutto se ricercati e artigianali. Sempre necessari, per fronteggiare lo stress della vita moderna – e qualche volta, anche del rapporto di coppia.


Potrebbe interessarti: Frasi simpatiche e divertenti per San Valentino

Perché non partire? Un fine settimana tête-à-tête sa riaccendere complicità e passione. E a rendere tutto più semplice, ecco un bel pacchetto-regalo per lei e per voi. Un ultimo suggerimento? Il vero regalo è avere una persona da amare e che ci ami, cercate di ricordarvelo. Ma dal 15 febbraio in avanti.

San, Valentino

Regali di San Valentino fai da te

Per san Valentino volete regalare qualcosa fatto con le vostre mani, un pensiero semplice ma realizzato con tanto amore e senza spendere troppo (cosa che non guasta mai)? Ecco qualche idea regalo fai da te, che siamo sicure verrà gradito dalla vostra dolce metà.

Cioccolatini e biscotti

Ingrediente fondamentale a san Valentino è il cioccolato, potente afrodisiaco nonché una golosa tentazione a cui è impossibile resistere. Preparate dei cioccolatini fai da te (è più semplice a farsi che a dirsi quindi niente paura!), dei tartufi oppure dei simpatici e colorati cake pops o cupcake al cioccolato, magari decorati con zuccherini a forma di cuore o lettere con cui scrivere il vostro messaggio d’amore.

Altra idea facile e golosa può essere un sacchettino di biscotti dalle forme romantiche, dolci con la marmellata preferita dal vostro amato, glassati oppure salati. Ricordate di confezionare il tutto in modo carino, magari dentro a una scatola o in un sacchetto trasparente per alimenti e aggiungete un mega fiocco rosso. Il gioco è fatto!

Volete fare una sorpresa un po’ più complessa? Preparategli una cenetta romantica a casa vostra, con candele e petali rossi a rendere la tavola più elegante. Potete trovare idee sfiziose nel nostro menu di san Valentino oppure pensare a una ricetta veg: un risotto allo zafferano e radicchio stufato a forma di cuore.

Ferri, uncinetto o bricolage

Come ve la cavate con la manualità? Perché un’altra idea dolce per il vostro lui potrebbe essere qualcosa realizzato con i ferri o all’uncinetto. Un maglione o un gilet per le più esperte, un cappello o una sciarpa per chi invece non ha molto tempo da dedicare ai ferri.
Più semplice e alla portata di tutti è un lavoro con il bricolage. Provate a creare un segnalibro incollando le vostre foto in miniatura su uno spesso foglio di cartone, oppure realizzate un porta fotografie con del cartoncino colorato o quattro pezzetti di legno.

San, Valentino

Bigliettini di san Valentino

Pronti il sacchettino con biscotti e cioccolatini, la cena romantica o il pacchetto regalo, è arrivato il momento di pensare al bigliettino d’auguri di san Valentino. Date un’occhiata alle nostre 10 più belle poesie d’amore!

Non vi basta? Accompagnate il tutto con dei colorati fiori di carta fai da te o dei teneri cuoricini in feltro. In questo modo il vostro regalo di san Valentino sarà sicuramente più sentito e apprezzato.