Il regalo perfetto per San Valentino

Il 14 febbraio è più vicino di quanto pensiate quindi condividete ovunque questa mini-guida per il vostro 'lui' che non potrà dire "Io non lo sapevo".

30/01/2015

Poi non dite che non ve l’avevamo detto, che non vi avevamo avvisati con largo anticipo sulla scadenza ‘fatidica’ del 14 febbraio. Perché sì, è vero, oramai siamo donne moderne che poco o nulla fanno caso a certe date, però, cari uomini, voi lo sapete che, in realtà, se a San Valentino riuscite a stupirci farete di noi le creature più gongolanti dell’universo. E non ci vuole molto: basta sapersi organizzare, metterci un po’ d’impegno e tanta, tanta fantasia.

Gli ‘intramontabili’

Innanzitutto sfatiamo un mito diventato, ammettiamolo, vecchiotto: ok, basta il pensiero. Ok, i cioccolatini sono un must a San Valentino. Ok, il peluche fa sempre tenerezza. Ma vuoi mettere il piacere che proviamo nel ricevere un bel gioiellino? Dunque, caro maschietto che in questo momento ci stai leggendo, perché non curiosare nella collezione che il brand Pandora ha creato ad hoc per il prossimo 14 febbraio? Nuovi momenti d’amore racchiusi in gioielli da custodire per sempre, realizzati con passione da metalli preziosi e decorati con motivi sempre attuali e pietre scintillanti. Un tripudio di cuori che risaltano nei charms ideali per comporre un bracciale unico per la vostra ‘Valentina’ oppure da usare come pendenti per una collana. La parola ‘love’ si rincorre ovunque, per esempio sull’anello ‘Love’ in argento Sterling e zirconia cubica incastonata a filo (49 euro). Da abbinare alla collana della stessa linea (59 euro) e al bracciale (49 euro). Altrettanto romantici i bracciali con i charms, da quello rigido con il simbolo della fortuna e dell’amore (117 euro) a quello più composito con sette charm, clip e distanziatori (663 euro). Anche il brand Nomination va incontro ai desideri delle più romantiche, proponendo gioielli capaci di stupire chi ami e che possono essere acquistati anche on line: arriveranno in confezione regalo con all’interno il tuo personale messaggio d’amore. Nello store disponibile sul sito dell’azienda (www.nomination.it) c’è una sezione tutta dedicata alla festa degli innamorati dove potrai scegliere tra decine di proposte divise a seconda che la tua lei sia vivace ed esuberante, elegante e raffinata, sportiva e casual, romantica e poetica. Una linea di bijoux per gli innamorati anche da Morellato. Per un classico intramontabile la parola d’ordine è: Tiffany. Per un San Valentino davvero ‘prezioso’ che non delude mai il brand di alta gioielleria fondato nel 1837 da Charles Lewis Tiffany e John B. Young  offre una infinità di proposte con design, materiali e pietre diverse che non potranno non conquistare la vostra innamorata.


Leggi anche: Nozze di legno, di cotone e tutte quelle che non sai

Il lato beauty di San Valentino

Se la tua lei è una beauty addicted, troverai certamente il regalo più adatto destreggiandoti tra rossetti, profumi e le tantissime proposte delle principali marche di prodotti di bellezza. Per esempio il Blush Jardin di Chanel, dalla nuance accattivante e con camelie in rilievo. Sephora conquista con il bagno doccia Blue Lilac da personalizzare con gli stickers. Della stessa linea anche la confezione regalo con bagno doccia, sapone mani e spugna. Se la tua ragazza non esce mai di casa senza trucco certamente gradirà Paletto viso Kingdom of Colors Dior, dieci colori essenziali e tre pennelli da professioniste del make up. Carine e più economiche le trousse ‘animalesche’ di Pupa come Be my Beer versione small, un orsetto multi-sfaccettato con dentro i colori per un trucco every day. Ha le tonalità calde del cioccolato la palette proposta da Too Faced, tutte le nuance del marrone, beige e lilla. Per una lei al top c’è la polvere profumata iridescente Coque d’Or Guerlain, oppure Jadore L’Or Dior Essence de Parfum, un’altra scelta certamente azzeccata. Per la donna sofisticata dal cuore romantico è una scelta di indiscussa classe la fragranza Soir de Lune di Sisley. Se invece preferite l’avventura e la sperimentazione, avvolte da esotiche profumazioni, non potrete che apprezzare l’Eau Tropicale sempre proposta da Sisley. In previsione dell’uscita nelle sale cinematografiche dell’attesissimo ’50 sfumature di grigio’,  Make Up For Ever ha creato una capsule collection di trucchi ispirate proprio all’intrigante pellicola acquistabili sul sito on line di Sephora.

Moda di San Valentino

Inutile dirlo: nel pacco più rosso passione dell’anno ci piace trovare anche capi di abbigliamento. Magari a tema. Come il bel maglione rosa a girocollo con al centro un cuore by Marc Jacobs, anche questo acquistabile direttamente da casa sul sito www.farfetch.comLa vostra bella ama la moda un po’ retrò? Allora non potrà non piacerle l’abitino con micro cuori stampati di Alice+Olivia. Con il cuore…ai piedi grazie alle sneakers Twin Set tutte rosse e con un bel cuore in risalto. Tripudio di cuoricini anche sul girocollo Chinti and Parker (450 euro) in morbido cashmere. Stesso tema romantico per il cardigan di Dolce&Gabbana (569 euro), total black interrotto da due grandi cuori red. Deliziosa la borsa proposta da Tosca Blu completamente rossa con cuoricini intarsiati della linea Love Bubbles. Tutte…da baciare le ballerine di Pretty Ballerinas (169 euro) in pelle nera con labbra fucsia disegnate dalla punta al tacco! Adorabile il cappellino di lana Chillouts con cuoricini applicati. Resta un must la biancheria intima, ovviamente red passion.


Potrebbe interessarti: Regalo per i testimoni di nozze: come sceglierlo, cosa regalare, tutti i consigli