Gioielli di San Valentino 2014

Gioielli di San Valentino

Farsi regalare un gioiello unico per San Valentino è un modo prezioso e indimenticabile per festeggiare la ricorrenza degli innamorati. Ecco alcuni suggerimenti da collezioni speciali

Non c’è occasione migliore per farsi mettere al dito un anello o un bracciale, un pendente o un collier che valorizzi una love-story, se non il giorno di San Valentino. I brand di preziosi e gioielli hanno dato espressione di creatività lanciando collezioni apposite; ce n’è per tutti i gusti e le tasche. A voi la scelta con la nostra selezione.

Semplici e romantici

Deliziano le più sognatrici gli anelli, pendenti e motivi di cuori, pietre rosa e forme tonde che da sempre giocano con la femminilità aggraziandola. Le linee sono morbide e romantiche, capaci di far sciogliere anche la donna più tosta, se corredato con un bigliettino romantico tempestato di cuoricini!

Strass e metalli brillanti

Anche gioielli, magari realizzati a mano, con strass e metalli brillanti saranno ben graditi – d’altronde, un gioiello è sempre una buona idea! Collier, catenine, pendenti, ma anche bracciali e bangles scintillanti – e senza necessariamente essere tempestati di cuori – saranno ottimi per brillare durante la serata di San Valentino, e tutto il resto dell’anno. Optate per pietre semi preziose, cristalli (come gli Swarovski) e metalli riflettenti. Il successo è assicurato – anche senza spendere una fortuna.

Intramontabile Tiffany

Tante di voi avranno sognato di ricevere il mitico pacchettino azzurro con cordoncino bianco e quella scritta discreta e prestigiosa che riempie il cuore. Tiffany è da sempre il re del fidanzamento e degli engagement rings, gli anelli di fidanzamento, ma anche altre collezioni in metallo e argento, certamente con qualche zero in meno, sono bellissime da indossare. Il prestigio del brand parla da solo ed è inconfondibile. Dalla collezione Enchant, che si ispira alle cancellate ottocentesche in ferro battuto, vi segnaliamo alcuni gioielli romantici senza tempo: il pendente a cuore in metallo Rubedo, effetto simile all’oro rosa, disponibile anche nella versione mini; gli orecchini a cuore in semplice argento, oppure, per un budget più contenuto che comunque ambisce al marchio famoso, ci sono i classici orecchini in argento su mini piastrina a cuore con l’incisione “Return to Tiffany”.

Ti potrebbe interessare anche

Cosa Cucino Stasera

Tartare di tonno al lime con finocchi “gialli”

Amore
San Valentino

Amore: il sentimento per eccellenza

Lago di Garda
San Valentino

5 ristoranti romantici sul Lago di Garda

Ristorante San Giorgio
San Valentino

5 Ristoranti Romantici a Venezia

Coppia infelice
Vita di Coppia

Perché gli uomini preferiscono essere lasciati anziché lasciare?

La tattica del “mi faccio mollare” è diffusa nel mondo maschile. Ci sono delle ragioni dovute alla difficoltà nel prendersi responsabilità relazionali, ambito in cui noi donne siamo più abili.

Leggi di più