5 Ristoranti Romantici a Palermo

Capitale di antichi regni e culla di civiltà lontane, Palermo è una delle città simbolo della storia e della cultura siciliana. Che si esprime anche a tavola…

06/02/2015

Il Sentiero della Rufuliata, La Scala Vecchia, il Parco della Favorita, Monte Pellegrino, Via Trinacria, Via Empedocle Restivo. Complice il mare, il fascino antico e diverso della Sicilia, i cieli sconfinati del Mediterraneo, Palermo è una città bellissima e romantica, dove il primo incontro così come l’ultimo con la persona che si ama, diventa magico, eterno ed intenso. Perfetto per vivere un San Valentino alla grande. Avete deciso di passare la Festa degli Innamorati lasciandovi trasportare dal fascino della Sicilia e della città della Conca d’Oro? Bene, non potete non regalarvi anche una cena all’altezza delle aspettative.

Il Mirto e la Rosa

Un ambiente sobrio e raffinato, luci soffuse, tonalità calde, un tocco di allegria e di colore assicurato dai quadri alle pareti, dalle originali “mattonelle” e da un trionfo di fiori. E poi una accoglienza attenta, premurosa e discreta, una cucina ispirata alla più originale tradizione siciliana con materie prime quasi completamente provenienti dal territorio. Come la carta dei vini, completamente e rigorosamente formata da etichette siciliane. E’ il Ristorante Il Mirto e la Rosa, dal 1987 uno dei più caratteristici e di atmosfera di tutta Palermo, perfetto per un tête-à-tête romantico ed indimenticabile. E anche con la possibilità di devolvere un contributo, scegliendo alcuni piatti, ad Amnesty International…

Kursaal Kalhesa

Una location suggestiva in un edificio situato all’interno delle vecchie mura nei pressi della Porta dei Greci, sul lungomare della città. Il Kursaal Kalhesa è uno dei locali più caratteristici e particolari di tutta Palermo. Uno spazio davvero diverso, tutto da scoprire: le stanze sovrastate dalle originali volte in tufo, il camino e la luce soffusa contribuiscono ad una atmosfera romantica come poche altre nella città. La zona dedicata alla libreria è il marchio di fabbrica di un locale capace di trasmettere atmosfere uniche e romantiche, con la chicca della terrazza immersa nel verde a disposizione al piano superiore. La qualità della cucina, poi, è la ciliegina sula torta…

L’ottava Nota

Tutto curato nei minimi particolari, dalle scelte di interior design alla ricercatezza e creatività di ogni piatto, dai colori e dalle luci, in una location accogliente ed elegante nel cuore della città. Il Ristorante L’ottava Nota è un ristorante accogliente, fresco, giovane e dinamico dove vista, gusto, olfatto e tatto sono al centro di una esperienza che vuole essere realmente multi-sensoriale. Alla ricerca della… ottava nota. Insieme, naturalmente….

Sapori Perduti

Si sa, in un vero amore campeggia sempre una punta di malinconia. Il luogo ideale per suggellare un amore è allora un ristorante dal nome fascinoso e romantico come Sapori Perduti. Ma oltre all’insegna, il locale regala molto di più: una location suggestiva e raccolta capace di mescolare luci e sapori per coniugare il piacere della bocca e quello degli occhi. Cucina raffinata  e curata a due passi dal Borgo Vecchio, perfetto per una serata romantica…

Lo Scrigno dei Sapori

Tante salette più o meno ampie capaci di assicurare riservatezza ed intimità e regalare momenti di grande suggestione. Raffinati piatti di pesce, la specialità della casa, ma anche preziose portate a base di carne per tutti i palati, anche i più esigenti. Il tutto a due passi da uno dei luoghi-simbolo di Palermo, il castello Zisa. Arredi preziosi, servizio curato, ambiente esclusivo. Per tutto questo Lo Scrigno dei Sapori è un locale perfetto per passare una serata romantica e per passare un San Valentino all’altezza delle aspettative…