10 ristoranti romantici a Genova

Desideri trascorrere una serata tête-à-tête molto speciale nella città di Genova o nei paesi limitrofi più suggestivi? Ecco una mini guida sui locali più romantici

29/08/2014

Genova, capoluogo dell’affascinante Liguria, rappresenta la meta ideale in qualsiasi mese dell’anno. Ogni parte della città genovese e del suo interland è ricca di locali, ristoranti e luoghi di ritrovo in cui trascorrere delle piacevoli serate romantiche con il proprio partner. Dopo Milano, Torino, Roma, Bologna, Verona, Napoli e Parigi, vediamo insieme i 10 migliori ristoranti della città.

Ristoranti romantici nel centro storico

Ombre Rosse situato a pochi passi dal Palazzo Ducale in Vico degli Indoratori 22, è uno dei ristoranti tipici di Genova, molto romantico con il suo arredo curato e particolare (i clienti sono circondati da libri, quadri e mobili d’epoca) dove è possibile assaporare piatti regionali e della cucina italiana, tutto seguito da un’ampia scelta di vini.

Voltalacarta in Via Assarotti 60 vicino Piazza Manin, è un locale molto romantico ed accogliente il cui nome si ispira ad una canzone del grande Fabrizio de Andrè che a Genova è nato e vissuto.Elegante nell’arredo e curato nei dettagli, il ristorante propone pietanze tipiche della tradizione ligure tutto presentato con un tocco raffinato.


Leggi anche: I 10 ristoranti più romantici di Napoli

Le Cantine Squarciafico in Piazza Invrea è un locale dall’atmosfera intima, raccolta ed elegante costruito all’interno di una vecchia cisterna dove primeggiano soffitti a volta e colonne. Si tratta di un tipico ristorante enoteca dove, oltre a gustare specialità locali, si possono degustare ottimi vini delle migliori selezioni.

Ristoranti romantici sul mare

La Rose en Table si trova sul lungomare di Pegli ed è un ristorante dalla cucina tradizionale e casereccia molto piccolo e raccolto arredato in stile provenzale.

Onde Quadre in Via di Santa Croce 2 di fronte al Porto Antico di Genova e dietro le Mura delle Grazie è un tipico wine bar molto tranquillo e romantico dove fanno da protagoniste pietanze a base di pesce e di carne preparate magistralmente dal suo Chef.

La locanda del molo, nel suo tipico ambiente dal tono medievale rustico porta in tavola specialità liguri e mediterranee ed un’ottima pizza cotta nel forno a legna. Tra una portata e l’altra si creeranno atmosfere speciali, circondati da una location soft e intima.

Ristoranti romantici zona Porto

Ristorante Da Toto Via Molo Ponte Morosini Sud è un tipico locale dove gustare il pesce fresco cucinato secondo la tradizione ligure. Direttamente sul mare, il ristorante offre scenari incantevoli e romantici.

Antica Osteria di Vico Palla è ubicata nell’omonimo vicolo del Porto Vecchio. Il palazzo in cui risiede il ristorante risale alla fine del 600, tutto il mobilio riprende il vecchio stile delle trattorie marinare e l’ambiente è molto intimo e familiare.


Potrebbe interessarti: I 10 ristoranti più romantici di Verona

Ristoranti romantici zona Levante

L’Hostaria Vecchia a Rapallo si trova vicino la Porta delle Saline, in una zona elegante e quieta ed offre un’atmosfera raffinata in cui assaporare piatti di pesce e della cucina ligure.

Ristoranti romantici interland genovese

Ristorante Montallegro è situato sulle alture del Righi, un luogo tranquillo avvolto da atmosfere ricercate che rievocano altri tempi. Il locale offre una vista panoramica sulla città di Genova e propone degustazione di piatti tipici liguri ed ottimi vini.