Rivale in amore, come comportarsi

È spuntata dal nulla o è sempre stata in agguato? Poco importa, ormai la rivale in amore è diventata un ostacolo al tuo happy ending. Scopri come comportarti con 7 semplici consigli

La rivale in amore
Rivale in amore? Ecco come affrontare un "triangolo amoroso"

Parti dal presupposto che sembrerà sempre più bella, più intelligente e soprattutto più seducente di te.

È spuntata dal nulla o è sempre stata in agguato? Poco importa, ormai la rivale in amore è diventata un ostacolo al tuo happy ending.

Consolati, non sei l’unica a dover affrontare una situazione così delicata. Da quando l’amore ha messo piede su questo pianeta ogni innamorato ha dovuto affrontare un potenziale rivale.

Pensa a Cenerentola il cui principe era conteso da un intero reame, o ad Ariel che barattò con la rivale la sua stessa voce. Ma se un tempo un potente veleno o una spada affilata risolvevano ogni questione, oggi per raggiungere il lieto fine è necessaria qualche strategia in più. Ecco quindi un breve vademecum per affrontare ogni forma di “triangolo amoroso”:

  • Verde di gelosia? Il verde è un colore che non dona a tutte e spesso è difficile da abbinare alle scarpe. Non farti sopraffare dalla rabbia, rischi di creare pressione in una situazione già complicata. E quando un uomo si sente in trappola tende a fuggire senza voltarsi.
  • Non cedere all’effetto “Pinco Panco”. Imitare la propria rivale non è MAI una buona idea. Lui le concede maggiori attenzioni? Mantieni intatta la tua personalità e l’inimitabile savoir fair.
    Cura del corpo
    Prenditi cura del tuo corpo
  • “Specchio, specchio delle mie brame”. Prenditi cura del tuo corpo: iscriviti in palestra, cambia taglio di capelli, mangia cibi genuini. Oltre a guadagnare in bellezza e salute scoprirai che volersi bene è il primo passo per farsi amare anche dagli altri.
  • Se Ercole ha superato ben dodici fatiche anche tu puoi farcela! In amore, come nella vita di tutti i giorni, aver fiducia in se stessi è un buon punto di partenza per raggiungere ogni obbiettivo. Non abbatterti, non hai nulla da invidiare alla tua rivale! Fai brillare le tue qualità e ricorda che anche i difetti fanno parte della personalità.
  • “Da mi basia mille, deinde centum”. Corteggialo. I tempi sono cambiati e oggi all’uomo piace essere ricercato. Non perdere quindi occasione per dargli la giusta dose di attenzioni e stuzzicare il suo lato più narcisistico.
  • Se dovesse andar male, non tormentarti troppo. Prendi la sconfitta con sportività limitando le lacrime alla spalla di un’amica. Il tuo comportamento sarà apprezzato e lui potrebbe addirittura cambiare idea!
  • Se poi hai la sfortuna di aver a che fare con un “tipo flipper”, pronto a rimbalzare da una donna all’altra, è il caso di chiedersi se sia proprio quello giusto.

…ricorda che ogni storia ha il suo Principe!


Vedi altri articoli su: Vita di Coppia |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *