Categories: Myself

Vita matrimoniale: tempo di crisi? Ecco alcuni consigli

Se siete sposati da tanti anni è normale e fisiologico attraversare dei periodi un po’ bui e difficili, ma non è detto che le cose non possano risolversi, soprattutto se c’è voglia di affrontare i problemi e amore tra i partners.

Quando subentra la routine con i problemi lavorativi che, volente o nolente, influiscono tanto sull’armonia di coppia e della famiglia, la gestione della casa e dei figli, si arriva a trascurare il rapporto che giorno dopo giorno può andare a deteriorarsi e perdersi un po’. Non è colpa di nessuno nello specifico, ma molto spesso le cose accadono naturalmente e non ci si può far niente, ma se ci si rende conto che qualcosa non va, è bene prendere in mano le redini della situazione per provare a smuovere le acque e risolvere la crisi che state attraversando. Come fare?

Il tempo per stare insieme è notevolmente diminuito, soprattutto a causa del lavoro e dei figli, e non state insieme da soli da mesi, forse anni? Dovete cercare di ritrovarvi e partire proprio dalle piccole cose che prima facevate insieme e che avete pian piano smesso di fare, anche le cose più semplici come guardare un film, andare a cena fuori da soli, iniziare un hobby che piace ad entrambi e cercare di praticarlo negli stessi ritagli di giornata, un modo per trascorrere più tempo insieme e farlo in maniera piacevole, svagandosi e senza pensare ai problemi quotidiani.

Se lui non cucina mai, può cercare di sorprendere la moglie preparandole una cenetta sfiziosa fatta in casa e con le proprie mani: sicuramente sarà stupita dal gesto e lo apprezzerà molto. Anche portarle un mazzo di fiori può essere un gesto carino per ricordarle quanto sia speciale, nonostante per molti potrebbe essere visto come un gesto per farsi perdonare per qualcosa che si è fatto ma non deve essere per forza così.

Un altro ottimo consiglio è quello di organizzare un viaggio, soprattutto se è da tanto tempo che non ne fate uno: quale migliore occasione se non quella di ritrovarsi a scoprire nuove mete, rilassarsi insieme e pensare a voi stessi per tot giorni prestabiliti? Vi darà sicuramente modo di riscoprirvi e apprezzarvi come un tempo.

Se dietro la crisi però c’è un tradimento e questo viene scoperto o comunque si intuisce che c’è qualcosa di strano nell’aria, allora la cosa si fa più complicata perché non è mai facile perdonare un gesto del genere e soprattutto bisogna capire se c’è da entrambe le parti la voglia di superare e ricominciare da zero.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

2 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago