Riconoscere se la relazione d'amore che stiamo vivendo può essere un rapporto serio è il primo passo per sopravvivere all'ansia d'amore
Ogni nuova storia è come una fiaba. Siamo così accecate dalla bellezza degli eventi, dalla nuova persona che ci gravita intorno, dalla fame di tenerezze e passione che tutto questo surplus zuccheroso e perfetto finisce per scatenare due ipotetici scenari: totale annebbiamento della mente o, al contrario, uno stato di paranoia crescente che spesso sfocia in un’ansia incontrollabile.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”125842″]Nel primo caso il rischio è quello di non rendersi conto delle reali intenzioni del partner e, spesso, di creare aspettative troppo grandi rispetto al rapporto che in realtà stiamo vivendo. Nel secondo caso invece, la paranoia è in grado di rovinare una relazione che a lungo termine potrebbe trasformarsi in qualcosa di piacevole e duraturo.
Senza dubbio, per entrambi gli scenari il risultato non è dei migliori.
Come evitare l’uno e l’altro? Riconoscere se la relazione d’amore che stiamo vivendo può essere, senza alcun fraintendimento, un rapporto serio è il primo passo per sopravvivere serenamente a un nuovo amore. Soprattutto se da quest’ultimo desideriamo qualcosa di più di una semplice storia di passaggio.
Prestate quindi attenzione ai comportamenti che il partner sta tenendo in questi primi mesi trascorsi insieme. Noi vi consigliamo sei segni infallibili per riconoscere una relazione seria.
Leggendo l’articolo avete annuito almeno a uno o più di questi segnali? Siete sulla strada giusta per una relazione d’amore seria! Se poi ottenete la combinazione di tutti i fattori il passo successivo è quello di dichiararvi amore reciproco. Non resta che esclamare “avanti tutta”!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…