Categories: Myself

Sei segni per riconoscere una relazione d’amore seria

Ogni nuova storia è come una fiaba. Siamo così accecate dalla bellezza degli eventi, dalla nuova persona che ci gravita intorno, dalla fame di tenerezze e passione che tutto questo surplus zuccheroso e perfetto finisce per scatenare due ipotetici scenari: totale annebbiamento della mente o, al contrario, uno stato di paranoia crescente che spesso sfocia in un’ansia incontrollabile.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”125842″]Nel primo caso il rischio è quello di non rendersi conto delle reali intenzioni del partner e, spesso, di creare aspettative troppo grandi rispetto al rapporto che in realtà stiamo vivendo. Nel secondo caso invece, la paranoia è in grado di rovinare una relazione che a lungo termine potrebbe trasformarsi in qualcosa di piacevole e duraturo.
Senza dubbio, per entrambi gli scenari il risultato non è dei migliori.
Come evitare l’uno e l’altro? Riconoscere se la relazione d’amore che stiamo vivendo può essere, senza alcun fraintendimento, un rapporto serio è il primo passo per sopravvivere serenamente a un nuovo amore. Soprattutto se da quest’ultimo desideriamo qualcosa di più di una semplice storia di passaggio.

Prestate quindi attenzione ai comportamenti che il partner sta tenendo in questi primi mesi trascorsi insieme. Noi vi consigliamo sei segni infallibili per riconoscere una relazione seria.

  1. Vi frequentate da un mese e già vi presenta ad amici e conoscenti? Passeggia tranquillamente con voi, mano nella mano, anche in centro all’ora di punta? Siatene fiere! Quest’uomo sembra avere intenzioni serie, almeno per il momento!
  2. Ai fatti corrispondono le parole? Niente di più meraviglioso! Molti uomini approfittano dell’ottima dialettica senza mettere in atto le promesse e le intenzioni profetizzate. Se però lui è un uomo concreto che si applica in gesti affettuosi e attenti state tranquille è chiaro che non siete solo un semplice passatempo.[dup_immagine align=”alignright” id=”125844″]
  3. Non tergiversa su argomenti impegnativi. Vi sembrerà strano ma per chi non desidera una relazione seria anche un weekend fuori porta è un tema da evitare. Se invece il vostro partner non si tira indietro né per una romantica vacanza a due né per qualche ora da trascorrere in compagnia della vostra famiglia, è sicuramente un uomo che con voi ha le migliori intenzioni.
  4. È tale e quale ai primi giorni in cui vi siete frequentati? Ottimo! Quest’uomo non ha finto atteggiamenti e comportamenti fasulli pur di avere in cambio qualcosa. Se i suoi comportamenti sono stati spontanei, onesti e sinceri sin da subito e si mantengono tali tutt’oggi, sappiate che questa relazione ha serie probabilità di diventare qualcosa di molto più importante
  5. Siete assolutamente diversi ma lui rispetta le vostre idee e i vostri bisogni? Il rispetto è alla base di qualsiasi rapporto serio e duraturo, e se lui vi stima già dai primi mesi non c’è dubbio, la storia andrà avanti ancora per un bel po’.
  6. Fiducia. Mai parola fu più importante in una relazione seria. Sta facendo di tutto per guadagnare la vostra fiducia e allo stesso tempo vi dimostra la sua? Siatene certe: vi adora e vuole costruire qualcosa di serio con voi!

Leggendo l’articolo avete annuito almeno a uno o più di questi segnali? Siete sulla strada giusta per una relazione d’amore seria! Se poi ottenete la combinazione di tutti i fattori il passo successivo è quello di dichiararvi amore reciproco. Non resta che esclamare “avanti tutta”!

Elena Cecilia Maranca

Editor e copywriter specializzata nel campo dell'editoria. Su magazine digitali scrivo per passione su argomenti che spaziano dal lifestyle a matrimonio a news dedicate al mondo degli eventi.

Share
Published by
Elena Cecilia Maranca

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

26 minuti ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

3 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

15 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

19 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

22 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago