Categories: Myself

San Valentino, le regole per una serata indimenticabile

Per rendere davvero speciale la festa degli innamorati, non avete che da occuparvi dell’organizzazione della vostra serata ideale per San Valentino, dando respiro alla vostra creatività e vena romantica, per sorprendere il vostro partner e rendere il più gradevole e speciale possibile la serata insieme.

Cena romantica al ristorante

Cenare insieme a lume di candela è un must. Se preferite uscire, prenotate un ristorante che faccia al caso vostro: sceglietene uno intimo, che abbia tavoli appartati e che magari conoscete già. Sarebbe azzardato testare un ristorante nuovo il giorno di San Valentino, se non siete sicure della qualità e del servizio proposto.

Scegliete tra 5 proposte per un san Valentino romantico e gourmet, fatevi consigliare da amici o persone fidate che conoscono un luogo adatto all’occasione, oppure se vi trovate nel capoluogo meneghino potete scegliere tra i ristoranti più romantici di tutta Milano che abbiamo selezionato. Accordatevi con il gestore per farvi preparare un dolce speciale, se non è compreso nel menu, come una mini torta o un fondente al cioccolato.

San Valentino: cena speciale a casa

Se preferite approfittare dell’intimità di casa vostra, divertitevi a organizzare una cena diversa. Decorate la tavola con piatti, tovaglioli, candele rosse, cuori di carta o quant’altro vi suggerisca la fantasia.

Comprate un buon vino e pensate ad una ricetta che solitamente vi riesce bene, con l’aggiunta di piccole varianti: assortite le portate con frutti rossi o decorate i piatti con glassa balsamica per un effetto da chef. Se volete testare nuove ricette per San Valentino scegliete tra quelle che vi proponiamo, cimentatevi qualche giorno prima e fatela assaggiare a parenti o amici per essere certe che sia davvero buona, per realizzare un menu di San Valentino speciale e ben riuscito.

Prestate attenzione al dessert, se riuscite fatelo a forma di cuore con l’aiuto di uno stampo oppure decoratelo con lamponi o ribes, cercando di riprodurre un cuore. Il nostro cuor di Sacher è da provare assolutamente se siete amanti del cioccolato.

Cenare in camera da letto

Un’idea originale è quella di allestire la camera da letto come la stanza di un hotel con il servizio in camera. Se avete un tavolino potete imbandirlo vicino al letto, oppure utilizzare un tavolo di appoggio con degli assaggi salati per un aperitivo. Decorate l’ambiente con candele sui comodini, comò, tavoli, mensole e ripiani.

Cambiate le lenzuola e mettete qualcosa di rosso, come una coperta o dei cuscini, a scelta spargete petali di rosa e profumate la stanza con essenze o incensi. Prendete ispirazione dai nostri consigli su come organizzare sorprese romantiche e rendetele uniche con il vostro tocco personale.

Sorpresa o regalo di San Valentino

L’organizzazione di una serata del genere è già un regalo in sé. Ma se avete previsto anche di offrire un pensiero, un regalo di San Valentino, fatelo nascondendolo da qualche parte. Infilate il biglietto di auguri sotto un piatto o mettete il pacchetto sul tavolo quando lui è distratto o è assente, in modo che lo trovi al suo ritorno.

Se siete al ristorante potete accordarvi con il cameriere per far portare il regalo sopra un vassoio, sotto forma di portata, oppure fateglielo trovare a casa, sul letto o nel bagno, accanto ad una candela accesa. E se volete realizzare qualcosa di personale, potete trovare ispirazione tra le nostre proposte di regali fai da te per san Valentino.

Curare il look nei minimi dettagli

Inutile dire che il vostro abbigliamento deve accordarsi con la serata romantica. Pensate a indossare un abito o una gonna che lui preferisce, ispiratevi ai nostri consigli di stile e scegliete per un look a cuori o un outfit che privilegi il color rosso passione.

Per un make up femminile e luminoso seguite il nostro tutorial, acconciate i capelli con accessori che vi conferiscano un tocco di classe. Fate una manicure con smalto laccato rosso oppure una semplice French che è sempre di moda, o ancora lasciatevi ispirare dagli ultimi trend in fatto di nail art.

Siate eleganti ma non troppo, per non metterlo a disagio qualora lui si presenti in tenuta casual. Curate la biancheria intima per un proseguimento di serata romantico!

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Myself

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

1 ora ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago