Categories: Myself

Primo Appuntamento: un disastro? Non disperare!

Se il primo appuntamento è stato un disastro, non è detto che non ci siano più speranze. Anzi molto spesso è possibile recuperare e in questi casi il primo tentativo sarà un episodio divertente da ricordare. Forse sarà stata la tensione per l’importanza dell’incontro a creare qualche piccolo problema; così è possibile vedersi di nuovo per tentare di rimediare, ma lasciando a casa le ansie che non aiutano.

Se quindi hai fallito il primo fatidico “rendez-vous”, affronta l’eventuale seconda chance con tranquillità. Se la volta precedente hai lasciato che il telefonino interrompesse le conversazioni o hai fatto caso alle interazioni del mondo esterno, stavolta lasciati andare e lascia il cellulare in borsa. Va bene portarlo per le emergenze e per essere reperibile, ma i casi di effettiva necessità sono molto rari e basta una chiamata per rendersene conto.

[dup_immagine align=”alignright” id=”181667″]Cambiare luogo e tipo di incontro potrebbe aiutare: se vi siete visti in un locale chic per una sera elegante, prova un approccio più easy in un posto informale ma sempre molto cool. L’atmosfera più rilassata ti permetterà di non angosciarti sul look, che dovrà essere non impeccabile ma perfetto per metterti a tuo agio. Vestiti come ti senti meglio, anche se la scelta potrebbe ricadere su capi meno intriganti. Mostrare il proprio carattere e la propria personalità è una strategia comunque vincente.

Oltre all’aspetto anche tu dovrai essere naturale al 100%, parlare di quello che ami senza esagerazioni o eccessivi protagonismi perché ora è arrivato il momento di giocarsi la carta definitiva. Se il primo incontro non è andato bene perché era troppo costruito e artificiale, forse la persona che hai di fronte andrà pazzo per la vera te stessa. Dedicati anche ad ascoltarlo, evitando interrogatori serrati che spaventano e annoiano chiunque. Lascia che le vostre parole vi portino a programmare il resto della serata con qualche fuori programma divertente come una lunga passeggiata e una colazione notturna.

Il secondo appuntamento dovrà essere considerato come una nuova occasione, senza troppi riferimenti all’incontro precedente. Non aspettarti miracoli o definitivi addii, perché forse ne seguiranno altri che permetteranno di conoscervi meglio e procedere oltre nel rapporto.  A volte saranno serate fantastiche, altre volte potrete anche annoiarvi o magari non provare le stesse sensazioni, ma questo fa parte del gioco dell’approccio amoroso in cui in genere vince chi si lascia andare e non si preoccupa troppo di quello che sarà.

Alessandra Allegretti

Il mondo femminile a 360 gradi è quello che da sempre mi appassiona di più ed è proprio di questo che mi piace scrivere. Approfondisco diversi temi, tutti collegati da un filo rosa. Scrivo come fossi al bar con delle amiche a chiacchierare e confrontarsi sulle cose che ci capitano tutti i giorni! Che sia una dieta, un consiglio su come valorizzarsi ad ogni età, o un articolo sulle relazioni, amo parlare alle donne come me e scoprire ogni giorno una sfumatura diversa di questo universo che pare tanto poliedrico quanto infinito, e che non smette mai di stupirmi e affascinarmi.

Share
Published by
Alessandra Allegretti

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

50 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago