Categories: Myself

Parto da sola: idee per un weekend fuori porta

Dopo una lunga settimana di lavoro o studio, anche se siamo senza compagnia nel fine settimana potremmo decidere di abbandonare il divano e le solite uscite con le amiche per regalarci qualche giorno di totale relax. Non dobbiamo farci scoraggiare se ci manca un partner o se i nostri amici non vogliono seguirci. Partendo da sole avremo più tempo da dedicare a noi stesse per coccolarci e dedicarci a qualcosa che abbiamo trascurato durante la settimanacome leggere un buon libro o fare una salutare camminata. Un weekend da sole fuori città si trasformerà in un’occasione piacevole e divertente per conoscere nuove persone, allargare il cerchio delle amicizie e tornare a casa più cariche di prima.

Per chi ha uno spirito avventuriero

Una buona idea per un weekend insolito è quella di pensare a un pernottamento in un luogo di montagna. Qui potremo stare a contatto con la natura, unendoci a dei gruppi di trekking per una gita o un’escursione. Cambiare aria farà bene al nostro spirito e al nostro corpo: niente di meglio dell’aria di montagna per ripulire i polmoni dallo smog che respiriamo in città.

Completo relax

Se preferite trascorrere qualche giorno all’insegna del relax scegliete un week-end di coccole in un centro termale o una spa. Potete scegliere un centro non troppo distante da casa oppure approfittarne per una gita fuori porta. Quello che conta è mettere via lo smartphone per almeno 48 ore e dedicasi solo alla cura del proprio corpo: massaggi, saune, docce cromatiche… c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Arte e bellezza

Se siete appassionate di arte ma non avete mai tempo per visitare un museo o una mostra, scegliete un week-end all’insegna della cultura in una delle tante città italiane che fanno sfoggio di meravigliosi monumenti e musei: Venezia, Roma, Firenze, solo per citarne alcune.

Obiettivo: divertirsi e rilassarsi

Qualunque sia la meta, il fatto di essere sole non ci deve spaventare: essere capaci di godere della propria compagnia è una grande conquista ed è il primo passo verso l’indipendenza e l’autonomia. Solo chi sta bene prima di tutto con se stesso può stare bene in compagnia degli altri! E poi… quale migliore occasione di un fine settimana di relax per imbattersi nella propria anima gemella?

Anna Giordano

Laureata in lettere, ma ancora studentessa di filologia, appassionata di arte, letteratura e cinema. Da sempre curiosa del mondo che gira intorno, da grande spera di poter sempre scrivere. Al momento collaboro con diverse testate online e scrivo di lifestyle e emozioni.

Share
Published by
Anna Giordano

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

10 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

14 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

17 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

19 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

22 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago