Categories: Myself

Meglio viaggiare che sposarsi?

Due cuori e una valigia, funziona così di questi tempi.

E viaggiando per cieli e mari, binari e autostrade vivranno per sempre felici e contenti. Dunque, secondo un recente studio condotto da Booking.com, il segreto di una relazione amorosa sarebbe questo: un biglietto di sola andata, magari a 19,99 con Ryanair.

Meglio viaggiare che sposarsi?

La vacanza è in pole position sulle nozze. Lo dice il 49% degli intervistati: partire in vacanza rende felici più che il giorno del matrimonio. Certo, si tratta di due cose diverse, ma non troppo, visto che il matrimonio è, a tutti gli effetti, un viaggio a due.

«Prometto amore eterno, tanti baci e moltissimi biglietti A/R». Questa la piccolissima variazione alla promessa di matrimonio secondo UnaDonna. E l’andirivieni dal terminal dell’aeroporto terrà sempre vivo l’amore, potete starne certi.

Viaggiare tira su il morale

Ma quali sarebbero i benefici del viaggio?

Una percentuale piuttosto consistente, il 77%, afferma che prenotare e pianificare una vacanza dà una grande ebrezza di felicità e che questa resta altissima fino al giorno della partenza e per tutta la durata del soggiorno.

Insomma, nei giorni sottotono basta prenotare un volo o una partenza per tirare su il morale. Fa, inoltre, sorridere questa rivelazione: l’attivazione, nella posta elettronica, della risposta automatica “out of office” coinciderebbe con il momento di maggiore felicità.

E volete sapere un’altra cosa sorprendente? Spendere tutti i giorni di ferie aumenterebbe del 34% le possibilità di ricevere un bonus nei 3 anni successivi, quindi viaggiare ripaga!

Idee per un matrimonio felice

Alla luce dell’influsso positivo dei viaggi, UnaDonna ha alcuni consigli per le coppie di neo sposi e per quelli che presto convoleranno a nozze.

Fate viaggi. Con un bagaglio a mano, la vostra vita amorosa sarà più elettrizzante

Per calcolare opportunità di viaggio ogni qualvolta ci sia un weekend lungo da sfruttare o un periodo no, la soluzione è prenotare! Ecco i siti da tenere sott’occhio:

Skyscanner, lo scanner dei cieli per volare e non solo con l’immaginazione.

Pirati in viaggio, per fare razzìa tra opportunità di voli e week end low cost. Depredare non sempre è sbagliato, specie se conviene economicamente!

Per altre buone idee abbiamo raccolto in un elenco i siti online viaggio utili per organizzare in autonomia la luna di miele e, più in generale, le nuove partenze.

Pensate ad una lista viaggio nozze alternativa

Potreste raccogliere denaro online su Splitit e impiegare la somma raccolta in più viaggi di nozze rinnovando così, ogni anno, la promessa di matrimonio al Terminal dell’aeroporto. Rinuncerete, forse, alla luna di miele da sogno (e più dispendiosa), ma otterrete in cambio un viaggio l’anno nel giorno del vostro anniversario. Noi scorgiamo già la vostra allegria contagiosa!

E non preoccupatevi per chi ha contribuito alla colletta online: saranno felici dei vostri tanti viaggi di nozze, delle cartoline che spedirete, di aver partecipato attivamente alla vostra promessa di matrimonio «Prometto amore eterno, tanti baci e moltissimi biglietti A/R».

Barbara Vaglio

Share
Published by
Barbara Vaglio

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago