Categories: Myself

Diventare genitori è il modo più bello per dirsi ti amo

 

In che modo avete annunciato al vostro compagno di aspettare un bambino? Tra i momenti che ogni mamma custodisce gelosamente nel cuore, questo è uno degli attimi più preziosi: un concentrato di felicità, trepidazione e timore. Una sensazione irripetibile.

Scrutare gli occhi del proprio uomo in attesa di una reazione che spesso si traduce in un irrefrenabile pianto di gioia e immaginarsi già alle prese con il corredino, i giocattoli e le risate di un bambino che – già lo sappiamo – sarà bellissimo.

Eppure avere a che fare con un bebè non è certo tutto rose e fiori: notti insonni, pannolini, coliche, caos, capricci, guai, marachelle. Diventare genitori è una sfida che ci cambia la vita, privandoci dell’illusione di poter tenere tutto sotto controllo e catapultandoci in un mondo fatto di pappe e biberon, in cui non sono più le nostre esigenze a essere le più importanti ma quelle di un esserino morbido e profumato che, talvolta, sa trasformarsi in un vero e proprio dittatore in miniatura.

Il punto è che tutto questo non conta. Nessun valore hanno le notti insonni; nessuna importanza i muri dipinti con il pennarello indelebile o la tazza di cereali rovesciata sul divano. Ogni rinuncia verrà ricompensata da un sorriso: quello di un bambino che cresce felice e che, giorno dopo giorno, diventa il figlio che voi amate incondizionatamente fin dal primo giorno, a prescindere da ciò che deciderà di essere una volta in grado di camminare con le proprie gambe.

Diventare genitori diventa così uno dei modi più belli per dirsi “ti amo” e quella che ci appariva un tempo come una sfida al limite delle nostre possibilità finisce per essere il regalo più bello che la vita ci potesse riservare.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

2 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

4 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

7 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

19 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

23 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago