Arriva dall Argentina la pubblicità più bella di sempre YouTube
In che modo avete annunciato al vostro compagno di aspettare un bambino? Tra i momenti che ogni mamma custodisce gelosamente nel cuore, questo è uno degli attimi più preziosi: un concentrato di felicità, trepidazione e timore. Una sensazione irripetibile.
Scrutare gli occhi del proprio uomo in attesa di una reazione che spesso si traduce in un irrefrenabile pianto di gioia e immaginarsi già alle prese con il corredino, i giocattoli e le risate di un bambino che – già lo sappiamo – sarà bellissimo.
Eppure avere a che fare con un bebè non è certo tutto rose e fiori: notti insonni, pannolini, coliche, caos, capricci, guai, marachelle. Diventare genitori è una sfida che ci cambia la vita, privandoci dell’illusione di poter tenere tutto sotto controllo e catapultandoci in un mondo fatto di pappe e biberon, in cui non sono più le nostre esigenze a essere le più importanti ma quelle di un esserino morbido e profumato che, talvolta, sa trasformarsi in un vero e proprio dittatore in miniatura.
Il punto è che tutto questo non conta. Nessun valore hanno le notti insonni; nessuna importanza i muri dipinti con il pennarello indelebile o la tazza di cereali rovesciata sul divano. Ogni rinuncia verrà ricompensata da un sorriso: quello di un bambino che cresce felice e che, giorno dopo giorno, diventa il figlio che voi amate incondizionatamente fin dal primo giorno, a prescindere da ciò che deciderà di essere una volta in grado di camminare con le proprie gambe.
Diventare genitori diventa così uno dei modi più belli per dirsi “ti amo” e quella che ci appariva un tempo come una sfida al limite delle nostre possibilità finisce per essere il regalo più bello che la vita ci potesse riservare.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…