Categories: Myself

Come trovare un ragazzo

Non c’è dubbio: essere single ha i suoi lati positivi: si è totalmente indipendenti e liberi da ogni tipo di responsabilità e legame. Alla lunga però questa condizione può stancare: un po’ ci si sente sole, un po’ si sente il bisogno di un pizzico di romanticheria, di quella sensazione di benessere e spaesamento che solo l’amore sa regalarci. Prima o dopo, anche le single più incallite, non hanno più voglia di stare sole.

Ma quali sono i modi per “riscendere in campo” e avere modo di conoscere qualcuno di interessante? Bisogna munirsi innanzitutto di pazienza, l’amore a prima vista esiste, ma potremmo anche dover impiegare un po’ di tempo prima di trovare la persona giusta.

Potrà sembrare un po’ scontato, ma il primo consiglio che sentiamo di dare è quello di iniziare a frequentare nuove persone, ad esempio una collega di lavoro, una compagna di studi, qualcuno che non sentiamo più da parecchio: è giunto il momento di approfondire conoscenze interessanti ma messe in un angolo. Grazie a queste persone potremmo allargare il cerchio delle nostre amicizie e venire a contatto con nuove persone: ricordiamoci che prima di aprirci all’amore abbiamo bisogno di aprirci alla vita!

Se, invece, vogliamo andare dritte al sodo, e compiere una ricerca più precisa e mirata per noi ci sono altre due soluzioni. La prima, e quella più immediata, è sfruttare il numero elevato di social network e app per smartphone oramai esistenti, dedicate specificamente a chi vuole incontrare nuove persone: in pochi minuti possiamo creare un profilo e trovare persone a noi compatibili: il consiglio è quello di non prolungare troppo l’attività di conoscenza virtuale, ed utilizzare internet solo come uno strumento per conoscere dal vivo persone interessanti.

La seconda possibilità è quella di partecipare a serate di speed dating, eventi particolari durante i quali si ha la possibilità di parlare con svariate persone per pochi minuti: al termine della serata gli organizzatori faranno in modo di mettere in contatto chi, reciprocamente, si è piaciuto, cosa che viene rilevata grazie al giudizio espresso da ognuno tramite delle schede. Di certo, grazie a questo metodo, si potrà comunque passare una serata diversa.

Oltre ai metodi per incontrare nuovi ragazzi è molto importante anche essere ben predisposte ed assumere il giusto atteggiamento: qualche trucco di seduzione e un approccio positivo nei confronti della persona che ci interessa, ci aiuteranno certamente a centrare il nostro obiettivo!

Anna Giordano

Laureata in lettere, ma ancora studentessa di filologia, appassionata di arte, letteratura e cinema. Da sempre curiosa del mondo che gira intorno, da grande spera di poter sempre scrivere. Al momento collaboro con diverse testate online e scrivo di lifestyle e emozioni.

Share
Published by
Anna Giordano

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago