Come sopravvivere allo scoglio dei sette anni? Semplice: valorizzando la propria relazione!
Diciamocelo: non è facile capire se l’inevitabile crisi dei sette anni sia una leggenda metropolitana o una dura realtà da superare. Molte di noi devono ancora raggiungere questo scoglio, altre invece lo stanno vivendo, ma non riescono a comprendere cosa realmente stia mutando all’interno di “questa lunga storia d’amore” (come cantava il romantico Gino Paoli).
[dup_immagine align=”alignleft” id=”142570″]Lo scoglio dei sette anni, vissuto dalla coppia, spesso si manifesta con il trasformarsi della passione e dei momenti romantici in routine e abitudine. Un passaggio inevitabile quando, per tutti questi anni, si ha a che fare con un sentimento che ci lega profondamente alla stessa persona. Ogni giorno riceviamo un suo messaggio, in ogni chiamata gli raccontiamo la nostra giornata, ogni sera ci ritroviamo seduti insieme sul divano a vedere un film abbracciati l’uno all’altra. Ogni cosa è diventata una routine, piacevole sia chiaro, ma pur sempre una routine.
È questo che spaventa e che mette in crisi sette coppie su dieci. Una vera tragedia! Ma la vita vissuta tutti i giorni accanto alla persona che amiamo è davvero così banale? Le nostre abitudini di coppia devono per forza sfociare in uno scoglio insormontabile che mette fine all’amore? Assolutamente no!
Le armi vincenti per superare questa fatidica crisi dei sette anni (che spesso si manifesta anche qualche anno prima o qualche anno dopo) sono la positività e la fantasia. Un amore è come un fuoco che deve essere costantemente alimentato giorno dopo giorno.
Se la vostra relazione è di lunga durata perché smettere di apprezzarla?
Iniziate a vedere il rapporto sotto una lente positiva:
L’amore duraturo è spesso troppo sottovalutato e come tale lasciato andare alla deriva. Pessimo errore! Se state vivendo una relazione di lunga durata non dimenticate la fantasia e le attenzioni reciproche.
Organizzare ogni tanto un weekend romantico fuori porta, concedetevi almeno una volta a settimana una cenetta romantica (a ristorante o fatta in casa), organizzate una splendida giornata a sorpresa in modo da stupire il vostro partner e non dimenticate mai di alimentare anche la passione cercando ogni tanto di dare un po’ di brio sotto le lenzuola.
Il raggiungimento dei sette anni dev’essere per voi un traguardo al quale guardare con orgoglio e tanto, tanto sentimento!
E, se proprio state attraversando un periodo d’incertezza emotiva, tenete a mente queste bellissime parole:
“Fai finta che solo per noi due passerà il tempo ma non passerà
questa lunga storia d’amore
Ora è già tardi ma è presto se tu te ne vai”
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…