Il modo più romantico di comunicare un sentimento d’amore: scrivere una lettera. Anche nell’era digitale.
Nessuna lezione quindi, ma un percorrere insieme la stessa strada lungo questo strano, interessante, appassionante viaggio che ci porta ad esprimere noi stesse nel modo più romantico e, nello stesso tempo, semplice: una lettera.
Una lettera, quindi. Oggetto assai in disuso nei nostri tempi.
Eppure non sembri una cosa anacronistica: se è vero che nel mondo delle e-mail, dei tablet e degli SMS gli amori nascono e muoiono con i messaggi dello smartphone noi non possiamo rassegnarci a questo ed affidare all’effimero mondo dell’etere i nostri pensieri più profondi.
Nulla, ancora oggi, esprime i nostri sentimenti, la nostra attenzione verso qualcuno, il nostro comunicare sincero ed aperto come una lettera, scritta a mano, inviata o portata fisicamente al destinatario, che la può leggere con calma e tenendola fra le mani.
E se non ne siete convinte, pensate a quanto una semplice lettera possa significare in termini di emozione o ricordi quando, magari dopo anni, vi ricapiti in mano, ingiallita e polverosa, riordinando un cassetto. Provate a farlo con una e-mail…
Scritta rigorosamente a mano, quindi, magari in una bella calligrafia elegante e usando il tratto di una stilografica – chi ormai si preoccupa della propria calligrafia? Ormai quasi nessuno – che da alla lettera quella connotazione di umanità, di vicinanza e di calore che nessun computer o stampante sapranno mai dargli.
Potrebbe essere una idea originale, in alternativa, quella di utilizzare una vecchia macchina da scrivere per sfruttarne i suoi tipici caratteri difformi e scabri, e dare alla lettera quell’atmosfera retrò che, in certi casi, può risultare molto intrigante.
Se la scelta della scrittura manuale è obbligata, a questo punto non resta che applicare l’unica vera regola possibile nel manifestare i propri sentimenti di amore.
Per questo non ci sono né segreti, né tecniche, né esperti:
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…