Categories: Myself

Come capire se ti ama: il tuo lui è davvero innamorato?

Non importa che sia una storia iniziata da poco o di lunga data, tutte noi viviamo una fase del nostro rapporto in cui iniziamo a porci delle domande, ad essere insicure su ciò che il nostro lui prova per davvero.

Alcuni comportamenti, si sa, parlano più di mille parole, ed è per questo che dobbiamo drizzare le antenne, essere capaci di cogliere i dettagli e così, riusciremmo ad avere le risposte che cercavamo!

A cosa dobbiamo fare più attenzione?

• Ha voglia di condividere il tempo con te
Se appena può ritaglia un po’ di spazio per stare insieme, anche tra gli impegni quotidiani, anche solo per mezz’ora allora, siamo sulla buona strada. Oltre il weekend riusciamo a vederlo abbastanza frequentemente? Ha piacere a stare con noi e non ha alcun timore di dimostrarlo, questo è sicuramente un ottimo segnale.

• Riesce a trovare un compromesso
Può facilmente capitare che in una coppia i gusti di entrambi non coincidano alla perfezione; se nonostante ciò lui trova un modo per venirti incontro dovresti essere più che soddisfatta! Non avresti mai pensato di riuscire a portarlo al cinema a vedere quel film che piace solo a te? Ottimo, anche questo dovrebbe confermarti quanto ci tiene a te.

• Ti cerca spesso
Non ha bisogno di un motivo preciso per scriverti un messaggio o per chiamarti, lo fa anche solo per chiederti come stai o cosa fai e ogni volta che lo fa è contento di sentirti. Sono piccoli gesti di cui dobbiamo tenere contro poiché mostrano un interesse particolare, non riservato a tutti.

• Ti parla di tutto
Un ragazzo, spesso, può trovare delle difficoltà a parlare di determinati argomenti con una donna, spesso perché ha paura di mostrarsi fragile (ecco come aiutare il tuo uomo ad aprirsi con te). Quando questa barriera crolla e tra di voi non ci sono argomenti tabù, di certo per lui sei molto importante. Non si sente giudicato e si sente libero di esprimersi, cerca il tuo supporto ed i tuoi consigli: questo è certamente un segnale d’amore

• Ricorda molte cose di te
Questo non è un dato da sottovalutare perché, spesso, i nostri partner soffrono di smemoratezza cronica: dalla data di compleanno fino al gusto di pizza preferito, stiamo certe che se è vero amore saprà trovare un modo per ricordare tutto ciò che ti piace.

• Fa progetti per il futuro
Quando inizia a pensare, con anticipo, alle vacanze insieme o progetta qualsiasi altra cosa sul lungo termine possiamo stare certe: questo è un segnale inconfutabile di vero amore! Di dubbi possiamo averne sempre meno… o eliminarli del tutto!
Sta programmando una vacanza con te? Ci sono molte possibilità che sia vero amore!

Anna Giordano

Laureata in lettere, ma ancora studentessa di filologia, appassionata di arte, letteratura e cinema. Da sempre curiosa del mondo che gira intorno, da grande spera di poter sempre scrivere. Al momento collaboro con diverse testate online e scrivo di lifestyle e emozioni.

Share
Published by
Anna Giordano

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago