Vita di coppia.
I primi mesi di una relazione amorosa sono i più delicati; c’è chi non si lascia andare per paura e chi corre nella speranza che la relazione si scaldi il più velocemente possibile. Se una storia supera questo periodo si assesta e inizia a stabilizzarsi, ma per arrivarci è necessario non fare alcuni errori che rischiano di rovinare tutto. Ecco i tre più comuni.
È inevitabile, succederà. Litigherete e se lo farete bene ne uscirete più forti. La discussione in una coppia è fisiologica e serve a conoscersi, a crescere e a trovare strade condivise dove vi sono le soluzioni ai conflitti. Temere sempre lo scontro e vivere col timore che vi lasciate non ti aiuterà a essere più preparata quando questo accadrà, ma ti farà solo predisporre in maniera negativa e ansiosa nei confronti della relazione. Inoltre, non ti godrai i momenti e questo alla fine è ciò che costituisce una storia d’amore.
Premere sull’acceleratore non lo farà innamorare più velocemente, soffocare una persona, pretendere dedizione immediata e manifestare insoddisfazione per ciò che ancora non si ottiene non farà altro che allontanare il partner. Una storia d’amore sboccia col tempo, richiede attenzioni, spazi di individualità, rispetto e costanza; altrimenti dopo l’attrazione fisica iniziale la magia non dura. Struggersi perché non si è ancora ricevuto un sospirato “ti amo” non vi farà vivere meglio. Si tratta di parole che non creano un sigillo indistruttibile nella relazione e che solo se arrivano con naturalezza scaldano davvero il cuore.
Questo è un altro errore diffuso dovuto all’insicurezza. Crediamo che non piaceremo mai se siamo troppi introversi e ostentiamo una sicurezza che non ci appartiene, crediamo che dovremmo vestire in maniera più sexy anche se siamo tipe sportive e casual e ci condanniamo ad apparire al massimo per forza. Non si può fingere per sempre e a lungo andare inizieremo a soffrirne. È inevitabile, prima o poi metteremo in luce il nostro peggior difetto e infastidiremo l’altro, ma state certe che lui farà altrettanto. Siamo esseri imperfetti e prima scopriamo i difetti nel partner prima capiamo se siamo in grado di accettarli.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…