Categories: Myself

10 consigli per far durare un amore a distanza

Mantenere viva una relazione, soprattutto dopo tanto tempo, non è mai semplice ed è ancora più difficile se parliamo di storie d’amore a distanza. In questi casi, infatti, subentrano nelle relazioni altri fattori che possono ostacolare l’amore e portarlo alla rottura, come la mancanza dell’altro e la gelosia, che spesso diventano davvero insopportabili tanto da portare uno dei due partner a dire basta. Se anche tu vivi un rapporto a distanza ti spieghiamo come tenere viva la fiamma dell’amore anche se siete lontani seguendo questi 10 consigli.

1. Evita i litigi: quando si vive un amore a distanza si litiga molto più spesso, questo perché la lontananza amplifica ogni piccolo malinteso e crea contrasti per ogni piccola cosa. Se qualcosa non ti va bene o se lui si è comportato male, non attaccarlo, ma parla tranquillamente ed in modo positivo per giungere ad un compromesso ed evitare bisticci inutili.

2. Sostienilo: non essere negativa nei suoi confronti, ma sostieni i suoi progetti, le sue idee e le sue ambizioni. Solo così potrete costruire un futuro insieme.

3. Esprimi il tuo amore: molto spesso la lontananza rende difficile mostrare l’affetto ed i sentimenti che si provano. Quando parlate al telefono, dunque, digli cosa senti per lui, ma soprattutto dimostraglielo concretamente con gesti d’amore, sorprese speciali, baci ed abbracci.

4. Non opprimere il partner: la gelosia e la mancanza sono all’ordine del giorno quando si vive una relazione a distanza. È normale, ma impara a gestire questi sentimenti e tenta di non trasmettere le tue paure e le tue ansie alla persona che ami.

5. Cercare sempre un accordo: anche di fronte a litigi colossali e a bisticci che sembrano tragedie, tenta di trovare un punto d’incontro con il tuo lui, parla con calma, racconta le tue ragioni e vedrai che tutto si aggiusterà nel migliore dei modi. Gridare non serve a nulla. E se cerchi un suggerimento, puoi trovare le parole adatte da dire dopo un litigio.

6. Rendi ogni cosa speciale: vi vedete solo nei fine settimana? Quando vi incontrate rendi tutto più speciale, romantico e sensuale, in modo che, anche quando sarete lontani, lui avrà un dolce ricordo di te.

7. Sii positiva: la negatività ed il pessimismo non servono a nessuno, si può parlare senza lasciarsi trasportare dalla collera e senza urlare. Irritarsi per alcuni atteggiamenti del partner a volte è normale, ma non è necessario essere aggressive e sgradevoli.

8. Impara ad ascoltare: durante una discussione o semplicemente mentre lui ti sta parlando, cerca di ascoltare con attenzione e non stare tutto il tempo a replicare oppure a parlare sopra. Sforzati invece di cogliere ciò che dice, intuendo le sue richieste e i suoi bisogni.

9. Amare i suoi difetti: ogni persona ha le proprie stranezze e i propri difetti: invece di irritarti e basta, tenta di capirlo e di apprezzare anche gli aspetti negativi di lui. Se dimentica sempre di rispondere al cellulare oppure dice che verrà e invece poi cambia idea, tenta di vedere il tutto in positivo e di pensare a ciò che ami di lui.

10. Segui il tuo istinto: ti manca tanto e hai troppa voglia di vederlo? Prendi un giorno di ferie, sali sul primo aereo e raggiungilo. Le pazzie in amore aiutano!

Share
Published by

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

3 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

15 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

19 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

22 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

24 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago