Categories: Myself

10 buoni motivi per innamorarsi di una donna formato mignon

Quante volte ve l’hanno detto che “nella botte piccola ci sta il vino buono”? Più o meno di un milione?

Un proverbio che non vi ha mai convinte del tutto e che, anzi, alle vostre orecchie è sempre suonato come un tentativo di consolarvi per quei centimetri in più che tanto sognate e che madre natura ha deciso di non regalarvi (“A me no e a quella là sì: non è giusto!”).

Eppure, care bassine, non avreste altro che da festeggiare! Se l’altezza è metà della bellezza, infatti, la “bassezza” è tenerezza, dolcezza, simpatia, autoironia e (perché no?!)… seduzione! 

Non ci credete?

Eccoli qua 10 buoni motivi per innamorarsi di una donna formato mignon. Parola dei maschietti!

1. Con accanto una fidanzata bassa un uomo ha più probabilità di essere il più alto della coppia. Vuoi mettere la soddisfazione?

2. Abbracciare una fidanzata mignon è rilassante: si può appoggiare il mento sulla sua testa e tornare un po’ bambini facendosi cullare.

3. Una fidanzata piccola è una fidanzata meno pesante: prenderla in braccio e farla volteggiare in aria come si vede nei film è possibile. Senza mettere a repentaglio la salute della schiena.

4. Tacchi? Nessun problema! Una fidanzata bassina può indossarli senza il timore di far sfigurare il proprio fidanzato.

5. Senza nulla togliere alle donne alte (che hanno altre doti), le ragazze piccoline sono solitamente più proporzionate, una caratteristica molto apprezzata dai maschietti.

6. Più spazio nel letto: quando le fidanzate mignon si rannicchiano occupano soltanto un angolino del materasso. Che bello coccolarle ma che bello godersi anche lo spazio a disposizione nel letto.

7. Cosa c’è di più tenero, per una donna, di dormire con indosso la maglietta del proprio uomo? Le ragazze piccoline non hanno problemi di taglie: le T-shirt dei propri fidanzati diventano delle comode e pratiche camicie da notte con cui fare colazione la mattina.

8. Operazione dolcezza: anche se sotto sotto possono rivelarsi delle vere peperine, le donne piccolette ispirano tenerezza e senso di protezione. Un fattore irresistibile agli occhi degli uomini.

9. Leggenda vuole che le donne formato mignon siano più… “maneggevoli”! Senza entrare nei particolari diciamo solo che, sotto le coperte, le coccole si fanno più divertenti e fantasiose.

10. Il motivo più importante? Quello che conta non è il formato ma la sostanza. Innamorarsi di una donna piccoletta è bello perché è bello l’amore! Conclusione scontata, dite? Forse sì, ma non banale. Proprio come l’amore.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago