Le più belle dichiarazioni d’amore

Ecco le più belle dichiarazioni d'amore del cinema e del web, solo per sognare o magari anche da copiare, perché no?!

dichiarazioni

Tutte, o quasi, la sognano, tutte crescono immaginando il luogo ed il modo in cui avverrà; è l’apice dell’amore romantico, un momento in cui i sentimenti che si provano vengono messi a nudo probabilmente non è mai successo prima e non succederà in seguito; può essere programmata fin nel più piccolo dettaglio o può essere fatta d’impulso con parole che escono come un fiume inarrestabile. Tutte le dichiarazioni, per quanto diverse possano essere nei modi e nelle motivazioni hanno un punto in comune: difficilmente saranno dimenticate e rimarranno come un ricordo indelebile del momento romantico in cui tutto è cominciato.

La dichiarazione d’impulso quella in cui bisogna dichiarare l’amore che si prova proprio in quel momento, perché si è già aspettato troppo, perché si sa che se non lo si fa in quel momento dopo tutto cambierà e non si potrà più tornare indietro. Ovviamente non può essere programmata e la regina di tutte queste dichiarazioni è sicuramente quella che Harry rivolge a Sally la sera dell’ultimo dell’anno, ve la ricordate?

Ma è la dichiarazione in sé che fa paura oppure l’idea che questa ci impegni come un vincolo sacro a qualche cosa di eterno? Ce lo insegnano Ben Stiller e Jennifer Aniston in “Alla fine arriva Polly”, una dichiarazione non deve essere per forza per tutta la vita, si può fare un passo alla volta e magari il giorno dopo un altro passo con un’altra dichiarazione.

E non è nemmeno indispensabile che la dichiarazione d’amore arrivi all’inizio di una storia, pensate che commoventi le parole d’amore che due persone possono scambiarsi dopo una vita insieme, parole che magari non sono mai venute prima, ma che hanno tutt’altro peso rispetto a quelle che un ragazzo può rivolgere all’amata preso dall’impeto dell’innamoramento. Una su tutte? Il discorso di John Nash (Russell Crowe) nel discorso al ritiro del premio Nobel in “A Beautifull Mind

E se non avete parole? Perché diciamocelo, a volte parlare è davvero difficile, c’è quel nodo alla gola, le parole che non escono come vorremmo, e gli occhi della vostra amata da guardare che vi confondono. In questo caso potete scrivere la vostra dichiarazione e trovare un modo simpatico per fargliela avere, ma sempre con la vostra presenza, mi raccomando! Vi ricordate ad esempio la dichiarazione di Mark (Andrew Lincoln) in Love Actually?

Certo, se lei non è sposata, forse i risultati sono migliori, ma l’idea è davvero carina, semplice e da copiare. Un altro esempio di dichiarazione scritta? Guardate questo video americano e ditemi se non vorreste ricevere una dichiarazione come questa?

Se poi è il coraggio che manca perché non chiedere aiuto agli amici? In fondo l’amore tra due persone coinvolge e fa felici tantissimi altri individui, perché allora non metterli insieme e convincerli a girare un Lip-Dub? È una delle ultime mode del web, cosa vi serve? Tanti amici disposti a mettersi in gioco, un minimo di conoscenza delle basi per girare dei video, una scelta accurata del brano musicale e tantissima fantasia.

E voi? Avete ricevuto la vostra dichiarazione d’amore? Era come la sognavate? E qual è la vostra preferita?


Vedi altri articoli su: San Valentino | Vita di Coppia |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *