Le fidanzate degli sportivi: il nuovo “walhalla” dei paparazzi!

Gli sportivi sempre più sono al centro della cronaca rosa, fra fidanzate famose e altre che desiderano esserlo

David Beckahm e Victoria Adams
David Beckahm e Victoria Adams

Coppie celebri che scoppiano, si ritrovano, nascono e ritornano. Da sempre il gossip, da tutti ufficialmente snobbato come “cronaca di basso livello”, sotto sotto incuriosisce sempre e riempie le pagine dei giornali. Ed ormai, sportivi in generale e calciatori in particolare, stanno giocando nella cronaca rosa un ruolo da protagonisti: sono loro, ormai, i nuovi “divi” dei rotocalchi scandalistici, con una galleria di bellezze ormai ricchissima, con cui si lasciano fotografare in giro per l’Italia. Chi sono? Vediamone qualcuna, tanto per gossippare un po’…

Le fidanzate supervip dei nostri giorni

Sara Carbonero
Sara Carbonero
Partiamo dalle fidanzate da copertina: la prima, non fosse altro perché il suo uomo ha il numero uno sulla schiena, è Alena Seredova, moglie di Gigi Buffon. Ormai la ex-miss Repubblica Ceca, nel mondo del calcio è talmente assorbita che è pure diventata presidente onorario della Carrarese, squadra che milita in serie C (anche se non si chiama più così), e che dal 2012 è di proprietà del marito. E che dire di Sara Carbonero, notissimo volto del piccolo schermo spagnolo e finita in prima pagina in tutti i rotocalchi del mondo per aver baciato in diretta facendogli un’intervista il fidanzato Iker Casillas, portiere della nazionale spagnola di calcio. Peccato che si fosse prima dell’esordio nel Campionato del Mondo 2012 della nazionale iberica che finì per perdere la partita: forse per la distrazione “sentimentale” del portierone?

Irina Shayk
Irina Shayk
Per rimanere sul piano internazionale ecco Irina Shayk, una delle modelle più in voga in questo momento,
testimonial di diverse campagne di Intimissimi e Guess e gettonatissima a livello internazionale. Sarà forse anche per la relazione sentimentale che intrattiene dal 2010 con Cristiano Ronaldo, il più glamour fra le star del pallone se si fa eccezione, forse, per David Beckham il quale rivaleggia in mondanità con la moglie Victoria “Spice” Adams. Ci sono anche casi in cui la fidanzata è probabilmente più famosa della rispettiva “anima gemella” sportiva: Rhianna per esempio è da tempo sentimentalmente legata al giocatore di baseball Matt Kemp, mentre per quanto Campione del Mondo, difficilmente Gerard Piqué, difensore del Barcellona, raggiungerà la planetaria notorietà della fidanzata Shakira. Scrivere della fidanzata di Mario Balotelli è perfettamente inutile, dal momento che sono altissime le probabilità che tra la scrittura e la lettura di questo articolo, la stessa sia cambiata due o tre volte…

Lindsey Vonn
Lindsey Vonn
Se in Italia, quindi, la coppia televisivo-sportiva per eccellenza è indubbiamente quella formata da Francesco Totti e Ilary Blasi, il più chiacchierato ed inseguito dai paparazzi è senza dubbio l’istrionico legame fra Prince Boateng e Melissa Satta. Nella classifica dei “polveroni rosa” sollevati a livello internazionale, ai primi posti si annoverano certamente il campione di golf Tiger Woods, che dopo la separazione dalla modella svedese Elin Nordegren, si è legato alla sciatrice pluri-iridata Lindsey Vonn.

Grandi sportivi e coppie storiche

Ma se adesso il “fidanzarsi con un calciatore” è diventato quasi un obbligo per ogni velina che passi sullo schermo, il fascino che gli sportivi esercitano non è certo nato ai giorni nostri: basta dare uno sguardo al passato per scoprire storie struggenti.

Linda Christian
Linda Christian
Come quella che appassionò l’Italia a metà anni ’50 fra la soubrette Delia Scala ed il pilota della Ferrari Eugenio Castellotti, che morì in pista. Fu invece uno degli scatti più famosi dei rotocalchi rosa del tempo il bacio che Linda Christian, madre di Romina Power, diede all’ultimo rifornimento a Roma al fidanzato, il nobile spagnolo Alfonso De Portago, pilota di Formula Uno e vicecampione olimpico di bob, durante la Mille Miglia del 1957. Poche ore dopo De Portago si schiantò contro un albero con la sua Ferrari morendo sul colpo. Anche il tennis ha dato molto: come non ricordare la burrascosa relazione dei tennisti Chris Evert e Jimmy Connors negli anni ’70 e, pochi anni dopo, il sorprendente e brevissimo matrimonio fra lo svedese Bjorn Borg e Loredana Bertè? O anche la relazione fra André Agassi e la star hollywodiana Brooke Shield? Infine, una citazione particolare merita Xuxa, al secolo Maria Gracia Meneghel, cantante, attrice e stella della televisione brasiliana, di cui è l’indiscussa regina: è infatti riuscita ad essere fidanzata con le due più grandi glorie sportive di ogni tempo nella storia del Brasile: Ayrton Senna e Pelé. Non male, vero?

 

Photo Credit: friskytuna; Cruks; sopitascom; Keith Allison


Vedi altri articoli su: Celebrity | Vita di Coppia |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *