Storie di amore eterno, di lacrime che si trasformano in baci, di struggenti addii e commoventi abbracci. Ogni tanto sentiamo il bisogno di abbandonarci al romanticismo e (ri)guardarci un film d’amore. Un classico o una pellicola recente, non importa, l’essenziale è che contenga una buona dose di dolcezza!
Unadonna ha selezionato per voi i 10 film d’amore più romantici della storia del cinema, storie di ieri e di oggi per trascorre una mielosa serata estiva in buona compagnia…
Tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote (da leggere!), è la pellicola che ha consacrato Audrey Hepburn nel firmamento delle star di Hollywood. Un amore verso il proprio vicino di casa, che cresce con il tempo.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35476″]
È possibile per una grande attrice (Julia Roberts) innamorarsi di un povero venditore di libri (Hugh Grant) di Notting Hill (quartiere tra i più visitati a Londra grazie a questo film)? Forse solo nella finzione, ma è bello sognare lo stesso!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35477″]
Ancora Julia Roberts, ancora una storia di mondi apposti che fatalmente si incontrano e insieme superano ogni difficoltà, ogni differenza.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35481″]
Il film d’amore che ha fatto più discutere nel mondo del cinema (però premiato con tre Oscar), una commovente storia segreta che nasce tra due cowboy del Wyoming.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35478″]
“Tu mi completi”. Chi non ricorda questa breve e incredibilmente romantica dichiarazione d’amore di Tom Cruise? Anche a noi, come a Renée Zellweger nella storia, è scesa una lacrimuccia a queste parole…
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35490″]
Definito uno dei film d’amore più commoventi di tutti i tempi, ambientato a Casablanca durante la seconda guerra mondiale, vede protagonista una coppia indimenticabile: Humphrey Bogart e Ingrid Bergman.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35482″]
E se anche i robot potessero innamorarsi? L’esistenza del piccolo e solitario automa Wall-E viene rivoluzionata dall’incontro con il robot Eve. Wall-E, sarà pronto ad attraversare la galassia lei.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35483″]
Niente è più sensuale di un ballo, i ballerini di tango lo sanno bene. E sulle note della bellissima Time of My Life si consuma lo spettacolo di danza più romantico di sempre.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35484″]
Una storia drammatica, ispirata a un evento realmente accaduto, che racchiude uno degli ingredienti fondamentali dell’amore nelle parole dette da Jack (Leonardo Di Caprio) a Rose (Kate Winslet): “Ti fidi di me?”.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35485″]
Guerra, morte, amore. Il romanticismo dell’Ottocento è riassunto in questo film d’amore, dove non c’è niente di idilliaco, di perfetto, dove il classico happy ending è sostituito dalla famosa frase (forse più realistica di altre storie): “Dopotutto, domani è un altro giorno!”.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35486″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…