Categories: Frasi

Frasi sul Natale brevi

Il Natale è alle porte. È il caso di iniziare a pensare a questa festività con un po’ ottimismo! Quindi ecco cosa scrivere alle persone che amiamo e con le quali abbiamo sempre condiviso i momenti speciali.

Scopri le frasi sul Natale più belle!

Papa Francesco

Iniziamo con una delle frasi sul natale del nostro Papa che si dimostra sempre più aperto al mondo e al suo cambiamento. “Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace.”

Calvin Coolidge

“Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale.” Uno spirito che dovremmo sempre conservare nel nostro cuore per cercare di portare amore nelle vite degli altri.

Taylor Caldwell

“Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.” Tra le frasi sul Natale per questo periodo. Un Natale che si prospetta solitario, un momento che probabilmente vedrà i nostri genitori o i nostri nonni da soli per la paura del contagio. Regalare a chi è da solo un piccolo pensiero con questa frase potrebbe rendere la giornata meno triste.

Washington Irving

“Natale è la stagione nella quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità in casa e la cordiale fiamma della carità nel cuore.”

Frasi sul Natale di Kate Langley Bosher

“Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti.” E’ vero che in ceti momenti dell’anno, come le feste, sentiamo di più la malinconia. Il Natale potrebbe essere uno di questi e allora cerchiamo, se possiamo, di allietarlo per le persone che ci stanno attorno.

Gilbert Keith Chesterton

“Una volta mi limitavo a ringraziare Babbo Natale per pochi soldi e qualche biscotto. Ora, lo ringrazio per le stelle e le facce in strada, e il vino e il grande mare.”

Frasi sul Natale di Georges Bernanos

“Natale è la festa dell’infanzia. Abbiamo il diritto di domandarci se ci saranno ancora per lungo tempo notti di Natale, con i loro angeli e pastori, per questo mondo feroce, così lontano dall’infanzia, così estraneo allo spirito d’infanzia.”

Gianni Rodari

“Dove sono i bambini che non hanno l’albero di Natale con la neve d’argento, i lumini e i frutti di cioccolata? Presto, presto, adunata, si va nel pianeta degli alberi di Natale, io so dove sta”

Daniele Luttazzi

“Le feste di natale servono soltanto a ricordarmi che non sopporto i miei parenti.
Però, bisogna tenerseli buoni; altrimenti, quando muori, loro come foto sulla tomba mettono quella in cui stai facendo i gargarismi.”

Frasi sul Natale di Madre Teresa di Calcutta

Ecco una delle frasi sul natale più belle di Madre Teresa di Calcutta: “È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. Natale è ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.”

Mary Ellen Chase

“Il Natale non è una data. È uno stato d’animo”. Niente di più vero in questa frase. Il Natele non è un giorno,non è un periodo, il Natale è quando vuoi, è ogni volte che respiri felicità.

Padre Pio

“Tutte le feste della Chiesa sono belle. La Pasqua, sì è la glorificazione, ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore.”

Frasi sul Natale di Byrn Rogers

“Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia.” Non è per tutti così ma dovrebbe esserlo. Ci sono quelli che aspettano il Natale per fuggire dalla famiglia e chi invece lo aspetta solo per fare l’albero e vedere tutte le lucine intermittenti seduti in silenzio sul divano. Il natale dovrebbe essere famiglia, quella dalla quali torni, non quella dalla quale vuoi scappare.

Bob Hope

“La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perché dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?”

Charles Dickens

“Un Natale felice, felice, che ci riconquisti alle delusioni dei nostri giorni infantili; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua giovinezza; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore, a migliaia di chilometri di distanza, di nuovo al suo stesso lato del fuoco e alla sua tranquilla casa!” Ecco una delle frasi sul Natale più belle.

Henry Van Dyke

“Siete disposti a dimenticare quel che avete fatto per gli altri e a ricordare quel che gli altri hanno fatto per voi? A ignorare quel che il mondo vi deve e a pensare a ciò che voi dovete al mondo? A mettere i vostri diritti in fondo al quadro, i vostri doveri nel mezzo e la possibilità di fare un po’ di più del vostro dovere in primo piano? Ad accorgervi che i vostri simili esistono come voi, e a cercare di guardare dietro i volti per vedere il cuore? A capire che probabilmente la sola ragione della vostra esistenza non è ciò che voi avrete dalla vita, ma ciò che darete alla vita? A non lamentarvi per come va l’universo e a cercare intorno a voi un luogo in cui potrete seminare qualche granello di felicità? Siete disposti a fare queste cose sia pure per un giorno solo? Allora per voi Natale durerà per tutto l’anno.”

Gilbert Keith Chesterton

“Nel corso del nostro anno triste e razionale, sopravvive una sola festività tra le antiche e allegre ricorrenze un tempo diffuse in tutto il mondo. Il Natale continua a ricordarci le epoche, pagane o cristiane, in cui invece di poche persone che scrivevano poesie, ve ne erano molte che le recitavano”

Madre Teresa di Calcutta

“Noi desideriamo poter accogliere Gesù a Natale, non in quella gelida mangiatoia che è a volte il nostro cuore, ma in un cuore pieno d’amore e di umiltà, in un cuore così puro, così immacolato, così caldo di amore l’uno per l’altro.”

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Collabora con i giornali online Gocce di spettacolo, Yomamma, Italiapost e Unadonna. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK e la terza indagine dal titolo "Castelli di sabbia". Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti“Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Share
Published by
Silvestra Sorbera
Tags: Frasi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago