Dove festeggiare il San Valentino da nord a sud

Come festeggiare San Valentino? Dove andare? Ecco le idee più interessanti da nord a sud!

San Valentino
San Valentino.

Cosa fare a San Valentino? Per chi ha voglia di trascorrere una giornata di relax o concedersi una serata diversa dal solito con il proprio partner ecco alcune idee per farlo, da nord a sud.

Se siete a Milano e avete voglia di festeggiare andando a cena in uno dei ristoranti più prelibati della città, ci sono veramente tantissime alternative: i menu a tema saranno diversi, basta solo saper scegliere il luogo giusto. Tra i locali più richiesti ci sono:

Serendepico: è un ristorante italiano situato di fronte alla facciata del Castello Sforzesco di Milano, che propone due menu dedicati alla serata, uno di terra e uno di mare. Sarà ovviamente a vostro gusto scegliere quello che più vi aggrada. La posizione di fronte al castello aiuta sicuramente l’atmosfera romantica.

• Borgo di mare: un ristorantino situato fuori dalla città, in una zona più tranquilla, ideale per le coppie che vogliono trascorrere una serata rilassante con un menu di mare ideato per l’occasione.

• Hotel Il Castelletto: hotel a 4 stelle che propone diversi tipi di menu tra cui scegliere tra pizza, carne o pesce. Qui c’è la possibilità di alloggiare o anche di aderire al percorso benessere in quanto è presente anche la SPA.

Se invece non avete voglia della classica cena a Milano c’è Acquaworld, un parco acquatico che per l’occasione, oltre alla cena, offre diverse zone dove potersi rilassare e divertire con un dj set per ballare a partire dalle 21.

Se invece vi trovate a Palermo, potreste provare a vincere una cena romantica Roadhouse Grill offerta da Forum Palermo per San Valentino: un contest aperto alle coppie, dove bisogna scattarsi una foto e pubblicarla sulla loro pagina ufficiale. Sarà il pubblico a decidere la foto migliore con un clic!

Un’altra iniziativa carina è quella che si svolgerà a San Lorenzo Mercato, dove ci saranno pietanze a forma di cuore in ogni bottega, sconti pensati per gli innamorati e la possibilità di trascorrere una cenetta romantica e tranquilla per i genitori.

Se vi trovate nei pressi di Roma, una delle idee più originali è sicuramente quella di trascorrere San Valentino sul bus inglese che per circa 3 ore girerà per la città: avrete a disposizione una cena a lume di candela servita durante la sosta e in seguito la possibilità di godere delle bellezze della città.

A Trieste invece vengono organizzati da Visitait.it – Sport & Adventure Booking i tradizionali voli in mongolfiera e, inoltre, il volo panoramico in ultraleggero. Senza dubbio un’esperienza indimenticabile e soprattutto particolare da effettuare nelle ore migliori della giornata, alba e tramonto.

Infine, il Planetario di Torino organizza per il 14 Febbraio una serata speciale tra le stelle con una cena romantica all’interno del museo, attraverso l’osservazione delle costellazioni e delle stelle sulla terrazza del museo. L’atmosfera ideale per sorprendere il partner!


Vedi altri articoli su: San Valentino | Viaggi San Valentino |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *