Dodici cose di cui non parlare con gli uomini

Conversazione con un uomo? Stai attenta perché esprimersi a 360° non è mai una cosa saggia! Ecco dodici argomenti da evitare quando parli con lui

Cose di cui non parlare a un uomo
Non vuoi creare situazioni di imbarazzo? Stai attenta agli argomenti "out" nella conversazione con un uomo

Conversazione con un uomo
Salvo qualche eccezione, per un uomo la moda è un argomento molto noioso
Sono forti, temerari e a volte dei veri e propri duri! Ma stai attenta perché gli uomini vanno spesso trattati con delicatezza e, durante una conversazione con loro, cerca di evitare alcuni argomenti “da donne” se non vuoi creare un clima di imbarazzo.
Per un uomo l’universo femminile è come un campo minato dal quale tenersi a distanza. Perciò se fino ad oggi credevi d’essere libera a 360°, sappi che certe cose è meglio tacerle.
Quali in particolare? Noi te ne segnaliamo ben dodici!

  1. Non parlare del tuo ex o, ancor peggio, non fare domande sulle loro ex! Gli uomini non amano il confronto con gli altri uomini della tua vita, ma soprattutto non vogliono tirare in ballo le loro storie passate. Quel che fatto è fatto, domani è un altro giorno.
  2. La moda. Salvo qualche eccezione, sappi che si annoiano non solo ad accompagnarti allo shopping per i saldi, ma anche a sentirti parlare di borse, scarpe e jeans della nuova collezione. Evita assolutamente.
  3. Non pretendere un racconto dettagliato dei loro sentimenti e se puoi evita proprio l’argomento emozioni. Gli uomini sono riservati e molto restii nell’esprimere a parole quello che provano. Accontentati dei fatti!
  4. L’estetista. Non dichiarare il giorno del tuo appuntamento e non discutere con lui sui metodi utilizzati dalla tua estetista, sempre che tu non voglia essere associata all’immagine di un orso peloso e dallo scarso sex appeal!
  5. Il futuro. I programmi per il futuro sono un argomento spinoso che potrebbe causare fra voi un po’ di attrito. Per gli uomini il futuro è programmare la sveglia per la mattina seguente, non pretendere quindi di sentirti decantare meravigliosi progetti di cui tu farai parte. Ne rimarrai delusa.
  6. Dolori mestruali. Inutile sfogarsi con lui sulle tue sofferenze, oltre a metterlo in uno stato di totale imbarazzo sappi che lui non può capire e che la conversazione sarà quindi del tutto inutile.
  7. Il sesso prima di lui. Un po’ come accade per gli ex fidanzati, anche il sesso fatto prima che lui entrasse nella tua vita è un argomento da non trattare. Un confronto psicologico è inevitabile e per niente costruttivo
  8. I suoi genitali. Perché dovresti parlare con lui dei suoi genitali? Sia che la tua opinione sia positiva o negativa tieni per te questo argomento o, se proprio devi, confrontati con un’amica. Se le donne hanno un brutto rapporto con la loro immagine, gli uomini, a volte, lo hanno con il loro apparato riproduttivo.
  9. Regali per le feste comandate. Niente crea più stress in un uomo che discutere con te su cosa regalarti per il compleanno, a Natale o in qualsiasi altra festa comandata.
  10. Le avances di un amico. Se un vostro amico non riesce a stare al proprio posto fagli capire in modo educato che sei già impegnata, ma fallo da sola. Coinvolgere lui in questa situazione creerebbe solo tensione e forse anche qualche dubbio su di te.
  11. Il tuo stipendio. Questo è un argomento da trattare solo nel caso in cui il vostro rapporto sia già solido e avviato da tempo. All’inizio di una storia contemplare i tuoi successi professionali lo farà sentire a disagio e ti porrà in una posizione di superiorità davvero poco costruttiva.
  12. Criticare i comportamenti di sua madre. Sia chiaro, lui può farlo, tu no! Anche se non hai a che fare con un tipo mammone, la mamma è sempre la mamma perciò cerca d’essere diplomatica e lascia a lui i giudizi o i commenti più duri.

 


Vedi altri articoli su: Vita di Coppia |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *