Categories: Emozioni

Dieci modi per farsi lasciare

[dup_immagine align=”alignleft” id=”141191″]Ricerchiamo spesso un sacco di consigli amorosi che possano esserci utili per capire se lui è quello giusto, se la nostra storia d’amore è seria, se abbiamo a che fare con un tipo mammone o un vero uomo indipendente. Insomma cerchiamo consigli e suggerimenti quasi per ogni aspetto che riguardi la nostra storia d’amore… E allora cosa ci impedisce di cercare qualche indicazione su come mettervi fine?

Strano ma vero, spesso molte donne (e anche molti uomini) nel momento in cui si rendono conto che la loro meravigliosa storia d’amore è giunta ai titoli di coda, e in quella vita di coppia non si sentono più realizzate, faticano a trovare il modo di abbandonare il partner.
Il consiglio migliore è che se volete lasciare il vostro fidanzato/marito dovete assolutamente essere chiare, motivate e decise. Sedervi a tavolino ed esporre il motivo per cui non lo amate più.

Ma alcune situazioni dovute a un partner possessivo, vittimista o troppo affezionato rendono il procedimento dell’abbandono molto difficile non solo da portare a termine ma, spesso, anche da affrontare.
Ecco quindi che l’unica soluzione possibile è trovare un modo per farsi lasciare. Noi ve ne consigliamo addirittura dieci!

  1. Non lasciargli spazi liberi
    Il primo passo determinante è quello di limitare al massimo tutte le libertà di cui il vostro partner ha goduto fino ad oggi. Non lasciatelo solo neanche per un attimo e dimostratevi insofferenti nei confronti di qualsiasi suo hobby (ad esempio tenetegli il broncio durante tutti i 90 minuti della partita di calcio)! La ciliegina sulla torta? Iniziate a imporre soltanto uscite con le vostre amiche e la visione di film che lui non sopporta.
  2. Lamentele continue
    In concomitanza alla “mancanza d’aria” iniziate a lamentarvi per ogni suo atteggiamento e per qualsiasi situazione casalinga. Le frasi più tipiche da sfoggiare sono: “questa casa non è un albergo”, “non sono la tua serva”, “lasci sempre la tua roba in giro”, “la notte russi troppo”, “mangi spesso con la bocca aperta”, etc.
  3. Insofferenza verso la sua famiglia e i suoi amici
    Iniziate a mantenere un atteggiamento indifferente, disinteressato, contrario o svogliato verso qualsiasi cosa riguardi la sua famiglia (visite, cene in compagnia, feste comandate…) o i suoi amici (diminuite gli inviti a cena e le serate fuori a bere una birra)
  4. Paragoni indesiderati
    Per un uomo non c’è niente di più fastidioso dell’essere paragonato a un altro uomo. Iniziate a mettere in mostra i privilegi che possiede un vostro amico maschio o tutte le cose belle che il vostro ex vi faceva fare mentre con lui vi mancano. Richiedete comportamenti che non gli appartengono e il gioco è fatto!
  5. Addio sesso
    Inutile dirvi che il sesso dovrà essere la prima cosa a svanire. Iniziate a essere svogliate a letto, ad accusare i classici mal di testa o a dichiararvi costantemente troppo stanche per fare l’amore con lui.
  6. Instaurate un atteggiamento morboso e geloso
    La gelosia morbosa è la peggior nemica per un amore con i fiocchi. Iniziate a tartassarlo di telefonate, scenate isteriche, controllate i suoi messaggi e la sua posta ogni volta che lui è presente. Rinfacciategli qualsiasi amicizia femminile o riferimento alla sua ex. Si stancherà in fretta.
  7. Diventate la persona più noiosa della terra
    Chi vorrebbe vivere con una noia mortale? Nessuno, neanche lui!
    Iniziate a raccontargli i vostri pomeriggi di shopping, i pettegolezzi fra amiche, tutte le vicende noiose che sapete benissimo essere per lui un argomento molto ostico. Richiamate costantemente la sua attenzione e lamentatevi del suo disinteressamento verso questi argomenti.
  8. Ordine maniacale
    Tirate fuori tutta la mania dell’ordine che è in voi e pretendete da lui lo stesso atteggiamento. Si scoraggerà facilmente!
  9. Accusatelo di tradimento
    Dopo le continue sceneggiate di gelosia iniziate ad accusarlo di tradimento almeno una volta alla settimana e restringete sempre di più la sua libertà fisica e sociale.
  10. Date più spazio alle amiche
    Iniziate a trascurarlo e a uscire esclusivamente con le amiche. Giornate di shopping, cene al ristorante e serate in discoteca dove lui non è incluso inizieranno a infastidirlo e a farlo allontanare sempre di più.

Elena Cecilia Maranca

Editor e copywriter specializzata nel campo dell'editoria. Su magazine digitali scrivo per passione su argomenti che spaziano dal lifestyle a matrimonio a news dedicate al mondo degli eventi.

Share
Published by
Elena Cecilia Maranca

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago