Gli eventi di speed date vengono organizzati in molte città. Per trovare quella più vicina a noi basta una semplice ricerca in internet.

Speed date: come incontrare cupido

Speed date: quando la ricerca dell’anima gemella diventa un gioco divertente.

Sono sempre di più i siti e le applicazioni per smartphone che ci offrono la possibilità di incontrare l’anima gemella, ma non è detto che questa sia la sola possibilità che ci resta per incontrare nuove persone. In America è una pratica molto diffusa già da tempo, ma negli ultimi anni anche in Italia è possibile imbattersi in serate di questo tipo, che ci permettono “dal vivo” di fare conoscenze e, chissà, trovare l’amore. Stiamo parlando dello speed date.

Cos’è uno speed date?

Il termine può essere tradotto come incontro veloce e si tratta di un evento organizzato da agenzie specializzate all’interno di locali alla moda e molto frequentati. Perché incontri veloci? Perché, in realtà, abbiamo solo pochi minuti per parlare e tentare un approccio con qualcuno; in questo tipo di serate, infatti, le donne sono sedute ad un tavolo e circa ogni 8 minuti si trovano di fronte un nuovo ragazzo. Il tempo viene in genere mantenuto da un conduttore che provvede anche ad animare la serata. Al termine, tutte le persone si saranno conosciute tra di loro e dovranno compilare una scheda per esprimere il loro apprezzamento rispetto ad ogni persona con cui hanno avuto modo di parlare. Se qualcuno ci ha davvero colpito, però, bisognerà aspettare… e sperare che il nostro interesse sia ricambiato, poiché una delle regole di questo gioco è proprio il divieto di scambiarsi direttamente informazioni personal. Questi

Un tipico incontro di speed dating
Un tipico incontro di speed dating
dati verranno consegnati dall’agenzia tramite email o sms solo qualora ci sia stata un giudizio positivo da parte di entrambi sulla scheda. Quindi, bisogna essere fortunati e sfruttare al meglio i pochi minuti che abbiamo a disposizione sfoggiando tutte le nostre armi di seduzione…

È davvero una buona occasione per conoscere l’anima gemella?

Se si è single lo speed date è un evento da provare almeno una volta. Prima di tutto, è una possibilità che ci viene offerta nel mondo reale e non in quello virtuale e, in più, aggiunge un pizzico di divertimento alla nostra ricerca! In un’unica serata possiamo parlare con tante persone e non è detto che quei pochi minuti non bastino per vedere stuzzicata la nostra curiosità. Anzi, sono un incentivo per mostrare tutto il meglio di noi. Ricordiamoci, poi, che anche se per pochissimo tempo lo speed date ci dà modo di guardare negli occhi l’altra persona e questo non è un elemento da sottovalutare. Certo, c’è la possibilità che nessuno ci piaccia o ci convinca davvero in quei pochi minuti ma, allo stesso tempo, può scoccare un colpo di fulmine con un solo semplice sguardo. In ogni caso, partecipare a uno speed date può essere un’esperienza nuova e piacevole, al di là del risultato… e se la prima non funziona non è detto che non si possa riprovare!

Foto: Miqy Speed Dating



Friendzone ecco come uscirne e non ricascarci più
Single e Dating

Friendzone: ecco come uscirne e non ricascarci più

Sexting: le regole per farlo al meglio
Single e Dating

Sexting: le regole per farlo al meglio

Sto uscendo con un uomo che mia madre odia
Single e Dating

Sto uscendo con un uomo che mia madre odia

Complimenti da fare a una donna
Single e Dating

Complimenti da fare a una donna: tutto quello da sapere

Come reagire al rifiuto del narcisista
Single e Dating

Come reagire al rifiuto del narcisista

Uomini metrosexual, alle donne piacciono davvero?
Single e Dating

Uomini metrosexual, alle donne piacciono davvero?

Come gestire le emozioni
Single e Dating

Come gestire le emozioni

Uomo immaturo: la psicologia del bambinone
Single e Dating

Uomo immaturo: la psicologia del bambinone

Separati in casa: come convivere con l'ex senza soffrire
Vita di Coppia

Separati in casa: come convivere con l’ex senza soffrire

Spesso per un motivo economico o per favorire un distacco graduale, vivere da separati in casa è difficile ma possibile. Ma come convivere con l’ex senza soffrire?

Leggi di più