Come trovare un ragazzo

Come trovare un ragazzo

Hai bisogno di qualche dritta per trovare un nuovo amore? Ecco i primi passi da compiere.

Non c’è dubbio: essere single ha i suoi lati positivi: si è totalmente indipendenti e liberi da ogni tipo di responsabilità e legame. Alla lunga però questa condizione può stancare: un po’ ci si sente sole, un po’ si sente il bisogno di un pizzico di romanticheria, di quella sensazione di benessere e spaesamento che solo l’amore sa regalarci. Prima o dopo, anche le single più incallite, non hanno più voglia di stare sole.

Ma quali sono i modi per “riscendere in campo” e avere modo di conoscere qualcuno di interessante? Bisogna munirsi innanzitutto di pazienza, l’amore a prima vista esiste, ma potremmo anche dover impiegare un po’ di tempo prima di trovare la persona giusta.

Potrà sembrare un po’ scontato, ma il primo consiglio che sentiamo di dare è quello di iniziare a frequentare nuove persone, ad esempio una collega di lavoro, una compagna di studi, qualcuno che non sentiamo più da parecchio: è giunto il momento di approfondire conoscenze interessanti ma messe in un angolo. Grazie a queste persone potremmo allargare il cerchio delle nostre amicizie e venire a contatto con nuove persone: ricordiamoci che prima di aprirci all’amore abbiamo bisogno di aprirci alla vita!

Se, invece, vogliamo andare dritte al sodo, e compiere una ricerca più precisa e mirata per noi ci sono altre due soluzioni. La prima, e quella più immediata, è sfruttare il numero elevato di social network e app per smartphone oramai esistenti, dedicate specificamente a chi vuole incontrare nuove persone: in pochi minuti possiamo creare un profilo e trovare persone a noi compatibili: il consiglio è quello di non prolungare troppo l’attività di conoscenza virtuale, ed utilizzare internet solo come uno strumento per conoscere dal vivo persone interessanti.

La seconda possibilità è quella di partecipare a serate di speed dating, eventi particolari durante i quali si ha la possibilità di parlare con svariate persone per pochi minuti: al termine della serata gli organizzatori faranno in modo di mettere in contatto chi, reciprocamente, si è piaciuto, cosa che viene rilevata grazie al giudizio espresso da ognuno tramite delle schede. Di certo, grazie a questo metodo, si potrà comunque passare una serata diversa.

Oltre ai metodi per incontrare nuovi ragazzi è molto importante anche essere ben predisposte ed assumere il giusto atteggiamento: qualche trucco di seduzione e un approccio positivo nei confronti della persona che ci interessa, ci aiuteranno certamente a centrare il nostro obiettivo!



Friendzone ecco come uscirne e non ricascarci più
Single e Dating

Friendzone: ecco come uscirne e non ricascarci più

Sexting: le regole per farlo al meglio
Single e Dating

Sexting: le regole per farlo al meglio

Sto uscendo con un uomo che mia madre odia
Single e Dating

Sto uscendo con un uomo che mia madre odia

Complimenti da fare a una donna
Single e Dating

Complimenti da fare a una donna: tutto quello da sapere

Come reagire al rifiuto del narcisista
Single e Dating

Come reagire al rifiuto del narcisista

Uomini metrosexual, alle donne piacciono davvero?
Single e Dating

Uomini metrosexual, alle donne piacciono davvero?

Come gestire le emozioni
Single e Dating

Come gestire le emozioni

Uomo immaturo: la psicologia del bambinone
Single e Dating

Uomo immaturo: la psicologia del bambinone

Amore o ossesione Le differenze
Vita di Coppia

Amore o ossessione? Le differenze

Amore o ossessione? Come fare a differenziare questi due sentimenti? Ecco alcuni consigli su come affrontarli e su come riconoscerli.

Leggi di più