Come fare colpo su un uomo a Capodanno

Come fare colpo su un uomo a Capodanno

Quando ci piace qualcuno, ma non siamo immediatamente ricambiate, proviamo a trovare dei modi carini e originali per fare colpo sulla nostra preda. Scopriamone alcuni insieme!

Adesso che si avvicinano le feste e l’atmosfera è più frenetica, più eccitante e se vogliamo anche più leggera, ecco che il nostro obiettivo, di fare colpo, diventa quasi un chiodo fisso. Con l’arrivo di dicembre non mancano le feste per festeggiare il Natale prima e il capodanno poi.

Cene e pranzi aziendali, feste di famiglia, scuola, e poi ancora cenoni di San Silvestro con amici, parenti, conoscenti ma anche estranei. E allora perché non approfittare proprio della notte del 31 dicembre per cercare di fare colpo sul ragazzo che ci piace? Magari se siamo inviate ad un cenone possiamo fare in modo di procacciare un invito anche per il nostro lui e poi, l’atmosfera farà il resto.

Invitalo ad una festa

Il primo passo per conquistare l’uomo che ci piace è certamente quello di farci notare. Le feste sono un momento perfetto e allora prova ad inviarlo ad una festa per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Ha già preso degli impegni e non può partecipare? Non disperare! Puoi sempre organizzare una piccola festa anche se non necessariamente il 31 dicembre. Il mese che conduce all’arrivo del nuovo anno è ricco di opportunità e ogni momento è buono per fare un brindisi. Ad ogni modo è bene pensarci per tempo e cercare di organizzare una festa ricca di dettagli. Il tuo lui è ancora libero e verrà di buon grado alla festa che gli hai proposto? Bene, non c’è niente di meglio che sorprenderlo con una nuova veste.

Colleghi di lavoro

Se l’uomo che ti interessa è anche un tuo collega è probabile che parteciperete insieme alla cena aziendale prima della chiusura per le festività. Non è certo il caso di mostrare le tue armi ad un cena che, anche se serve a festeggiare l’inizio del nuovo anno è comunque piena di colleghi e anche dei capi. E’ il caso questo di mantenere una certa sobrietà ma, allo stesso tempo, approfittare dell’occasione per fare un brindisi insieme. La cena aziendale sarà un buon momento per sedersi vicini e conversare di qualcosa che non c’entra niente con il lavoro. Anche in quest’occasione puoi cercare di essere diversa, è una festa non devi per forza presentarti con il completo! Puoi stare accanto a lui, osare un trucco un po’ più pesante che risalti i colori del tuo viso e un abbigliamento diverso dal solito. La conversazione magari potrebbe essere rivolta ai vostri impegni per le festività così da capire se è libero e se puoi organizzare anche un semplice aperitivo solo voi due.

Cambia il tuo look

Se riesci ad organizzare una festa per la fine dell’anno o se lui parteciperà al cenone nel tuo stesso locale, cogli l’occasione al volo. Nei negozi ci sono già tanti vestiti per la notte dell’ultimo dell’anno, inizia a guardarti intorno, a capire cosa ti piace e osa. Se sei abituata ad avere un look sobrio, con pantaloni e maglioncino, senza un velo di trucco e con le scarpe basse, non potrai certo cambiare radicalmente e vestiti come una  vamp, non saresti in grado di reggere quell’abbigliamento e ti sentiresti goffa e in imbarazzo. Per prima cosa quindi scegli capi che ti permettano di muoverti in libertà trovando il giusto compromesso tra l’eleganza e la praticità, lui noterà il tuo cambiamento. Qui puoi trovare invece qualche consiglio per il trucco perfetto!

Osa un po’

È una notte magica ed è tutto perfetto. L’atmosfera, la musica, i fuochi d’artificio, lui è lì con te e adesso devi fare la tua mossa. Hai organizzato tutto e sei quasi arrivata all’obiettivo, cosa aspetti? Cerca di giocare bene le tue carte e magari nascondi la tua timidezza e invitalo a ballare. Lui non si aspetta questo slancio da te e sarà piacevolmente sorpreso.

Osa ma senza esagerare

Sì, certo, devi fare colpo su di lui, ma non puoi certo trasformarti in quella che non sei. Un conto è osare, ostentare sicurezza, magari trascinarlo sulla pista da ballo e farsi avvolgere dal suo abbraccio, una cosa è lanciarsi in un bacio sotto i fuochi d’artificio, altro è stravolgere la tua personalità. Sarà anche la notte dei sogni, quella che vede realizzato un tuo desiderio ma, renditi conto che dopo quella notte ci sarà un nuovo giorno e poi tanti altri ancora. Se lui ha conosciuto una te diversa da quella solita non puoi pensare di portare avanti la tua bugia (seppur a fin di bene) per molto tempo.

Festa in casa

Non sei un tipo da cenone con mega festa e brindisi con perfetti estranei e nemmeno lui lo è (ecco perché ti piace) e allora prova ad organizzare una festa in casa. Visto che non siete ancora così intimi è impensabile organizzare una cena a due. Cerca di trovare qualche amico comune così da poter mettere insieme una serata con cinque sei persone, evita le coppie, voi non lo siete (ancora) se tutti attorno a voi si sbaciucchiano o hanno una relazione vi sentirete dei pesci fuor d’acqua. Organizzata la cornice c’è da pensare alla cena. E’ vero che ogni regione prevede un menù tipico per la notte di capodanno ma se il tuo must in cucina ad esempio sono le tagliatelle al nero di seppia, cucina quelle. Potrai sempre servirle annunciando che non sono proprio la tradizione ma almeno è qualcosa di diverso per iniziare un nuovo anno con una “variante sul tema”. Lui è un bravo cuoco o comunque ama dilettarsi in cucina? Meglio! Chiedigli di arrivare da te un po’ prima cosa da organizzare i tavoli e preparare insieme gli antipasti. Sarà un bel modo per iniziare la serata da soli e conoscervi meglio prima dell’arrivo degli inviati.

Conto alla rovescia

La mezzanotte è vicina, è il tuo momento. Bicchieri in mano, pronti per il brindisi, guardalo negli occhi, avvicina i vostri bicchieri per festeggiare e prova a fargli capire cosa vuoi.



Com'è una relazione aperta? Le cose da sapere
Single e Dating

Com’è una relazione aperta? Le cose da sapere

Taglie preservativi: guida alla grandezza e dimensioni dei condom
Single e Dating

Taglie preservativi: guida alla grandezza e dimensioni dei condom

Appuntamento da dimenticare Cosa dire per non rivederlo più
Single e Dating

Appuntamento da dimenticare? Cosa dire per non rivederlo più

Uomini eterni indecisi: come gestirli
Single e Dating

Uomini eterni indecisi: come gestirli

Come superare l'ossessione per un uomo che non ti vuole
Single e Dating

Come superare l’ossessione per un uomo che non ti vuole

Come dimenticare un uomo che ti fa soffrire
Single e Dating

Come dimenticare un uomo che ti fa soffrire

Erotomania tutto sul disturbo dell'amore non corrisposto
Single e Dating

Erotomania: tutto sul disturbo dell’amore non corrisposto

Se lui prima ti cerca e poi sparisce: come comportarsi
Single e Dating

Se lui prima ti cerca e poi sparisce: come comportarsi

Paura dei ragni: come superare l'aracnofobia
Myself

Paura dei ragni: come superare l’aracnofobia

Una paura molto comune che affligge sia donne che uomini di tutto il mondo. Come si fa a superare la paura dei ragni? Scopriamolo insieme.

Leggi di più