Come conquistare un uomo su Whatsapp

Come conquistare un uomo su Whatsapp

Conquistare un uomo su WhatsApp non è mai stato così semplice. Segui i nostri consigli per far breccia nel cuore di un uomo

I social network oggi sono uno strumento di grande importanza non soltanto per comunicare. Infatti sono sempre di più coloro che riescono a conoscere un partner grazie a questi: Whatsapp è senza dubbio uno dei più immediati che permette di inviare messaggi veloci, oltre a condividere emozioni, stati, foto e anche filmati. Il giusto mix per poter avviare una conversazione piccante con un uomo da conquistare. D’altronde, la possibilità di avere uno scambio continuo di messaggi può essere qualcosa di molto intrigante. Ecco perciò qualche consiglio per sfruttarlo nel modo giusto e poter essere sicure di conquistare un uomo su Whatsapp.

Attenzione ad usare il giusto linguaggio

Una cosa molto importante quando si parla dei consigli migliori su come conquistare un uomo su Whatsapp è cercare di usare il linguaggio migliore possibile. Soprattutto ai primi contatti, per esempio, sarebbe meglio evitare di usare abbreviazioni in eccesso. Un linguaggio accorciato infatti potrebbe essere visto come qualcosa di limitato e poco fluido. Soprattutto se si tratta di una conversazione tra persone adulte, sarebbe bene usare un linguaggio uguale a quello parlato, evitando di cadere nell’errore di usare parole del gergo “giovanile”.

Questo soprattutto per dare un’impronta chiara della propria persona. Meglio dunque evitare abbreviazioni o anche grammatiche particolari, come l’utilizzo della ‘k’ lì dove non è prevista o anche una serie di emoticon infinite. Mai avere fretta, inoltre, di premere il tasto Invio: meglio dunque leggere attentamente prima di mandare un messaggio così da non andare nemmeno incontro a brutte figure. Rileggere il messaggio permette di correggere in extremis eventuali errori o refusi.

Il giusto atteggiamento in chat può fare la differenza

Bisogna sottolineare che un uomo non si conquista certo usando solo la grammatica. Diventa importante perciò mantenere il giusto atteggiamento che può essere realmente un’arma vincente. Per prima cosa, è giusto dire che non vi è una sola e unica regola di comportamento: è sempre bene cercare di capire l’uomo che si ha di fronte e cosa effettivamente possa essere utile per creare una certa sintonia con lui. Ci sono comunque una serie di errori che è meglio non commettere così da non pregiudicare il possibile rapporto con lui. Si pensi, per fare un esempio, a non essere assillante nei suoi confronti.

Mai mandare perciò troppi messaggi cercando di indagare troppo sulla sua vita e su questioni magari molto personali. Rispondere alla velocità della luce è un altro errore che non permette di solleticare quella curiosità che è tipica dei rapporti nascenti. La seduzione al giorno d’oggi passa anche attraverso questi piccoli trucchetti che permettono di capire il reale interesse di un uomo. Rispondere dunque è fondamentale, ma non immediatamente dopo aver ricevuto il messaggio.

Attenzione anche alla possibilità di vedere se il messaggio è stato visualizzato o consegnato su Whatsapp: l’uomo che vede che il messaggio è stato visto ma non risposto, potrebbe anche non essere interessato a continuare la conversazione. Così come si potrebbe porre una serie di domande qualora dovesse mandare un messaggio, non ancora visualizzato, e vedere nel contempo la donna online. Questi sono errori da non commettere se si ha voglia di conquistarlo attraverso questo social network.

Altri consigli utili per conquistare un uomo su Whatsapp

Va considerato anche un altro utile consiglio, ovvero il tono delle chat su Whatsapp. Questo deve essere molto frizzante, con frasi brevi e simpatiche, evitando argomenti pesanti o risposte secche che possano interrompere il dialogo. La conversazione va mantenuta viva sempre in maniera tale da far interessare l’uomo e fargli venire voglia di portare avanti la chiacchierata, seppur via social.

Mai cadere nell’errore di scrivere messaggi troppo lunghi, meglio essere chiari e concisi senza perdersi in parole che potrebbero far stancare chi legge. La cosa migliore è parlare perciò di argomenti brevi, talvolta anche di quelli più frivoli, ma che possano mantenere comunque alta la soglia di attenzione. Scrivere i romanzi via Whatsapp ad un uomo non farà altro che annoiarlo e fargli perdere qualsiasi voglia di approfondire la conoscenza.

Coinvolgere l’uomo nella propria vita

Per una donna che ha voglia di far capire le proprie intenzioni ad un uomo via Whatsapp, è importantissimo coinvolgerlo quanto più possibile anche in scelte semplici, talvolta banali, della propria vita. Si pensi, per esempio, all’alimentazione: chiedergli se sia meglio mangiare un determinato cibo piuttosto che un altro permetterebbe di fargli capire che la sua opinione conta e che è importante sapere cosa ne pensa in merito. Ma occhio ai ‘falsi consigli’, ovvero a domande di circostanza che finirebbero per essere un modo per dirgli solo qualcosa. L’uomo ama entrare a far parte anche delle decisioni più semplici di una donna. Calibrando attentamente il tono delle domande si può realmente conquistare un uomo e fargli capire tutto l’interesse che si ha nei suoi confronti.

Va bene anche fare qualche complimento, pur senza esagerare. Il che permetterà di creare una certa sintonia e farlo stare bene. Questa è una mossa molto importante soprattutto per capire come e quando si possa rompere quella linea di timidezza e timore all’interno della conversazione.
Nel contempo, è molto apprezzato chiedere ad un uomo come si senta o come ha passato la sua giornata. Questo lo farà sentire apprezzato e potrà capire che c’è chi si interessa a quello che fa, anche alle cose più semplici. Non è una novità che gli uomini amano essere stimolati a raccontare cose di sé, della propria quotidianità: portarli a raccontarsi è il modo migliore per provare a conquistarlo via Whatsapp. Occhio però al tono delle domande che deve sempre essere discreto e mai invadente né tanto meno insistente o sgarbato.

Come arrivare al primo incontro?

Qualsiasi relazione non può non prevedere un incontro dal vivo. Whatsapp è il modo migliore per conquistarlo e spingerlo ad avere un appuntamento. Provare a proporgli qualcosa da fare insieme, anche per gioco, potrebbe essere un’ottima idea per non creare un clima di formalità e farlo sentire completamente a proprio agio con la persona giusta. In ogni caso, prima di arrivare a questo step, è fondamentale mettere in atto molto bene quelli precedenti che faranno da apripista ad un nuovo amore.



Sono andata a letto con l'ex della mia amica, e ora?
Single e Dating

Sono andata a letto con l’ex della mia amica, e ora?

5 cose che non sapete sulla bisessualità
Single e Dating

5 cose che non sapete sulla bisessualità

Cosa scrivere a un ragazzo su Tinder
Single e Dating

Cosa scrivere a un ragazzo su Tinder, le 10 domande da fare assolutamente

Come ferire un bugiardo patologico
Single e Dating

Come ferire un bugiardo patologico

Uscire con un collega, le 10 cose da sapere 
Single e Dating

Uscire con un collega, le 10 cose da sapere

Innamorata del fidanzato della migliore amica? Ecco cosa fare
Single e Dating

Innamorata del fidanzato della migliore amica? Ecco cosa fare

Come farsi desiderare da un uomo a distanza
Single e Dating

Come farsi desiderare da un uomo a distanza

Revenge porn cos'è e come affrontare questo problema
Single e Dating

Revenge porn: cos’è e come affrontare questo problema

Perché continui a pensare ossessivamente al primo amore?
Myself

Perché continui a pensare ossessivamente al primo amore?

Un vecchio detto recita che il primo amore non si scorda mai. Ma è normale pensarci continuamente?

Leggi di più