Sesso al telefono, 5 consigli su come farlo al meglio

Sesso al telefono, 5 consigli su come farlo al meglio

Come funziona il sesso al telefono? Cinque consigli su come farlo al meglio e gli errori da evitare per non incappare nel revenge porn.

Il sesso ha molte sfaccettature. Solitamente quando pensiamo al sesso immaginiamo corpi sudati dentro un letto, altre varianti possono prevedere più corpi sudati in parti diverse della camera da letto o ancora in luoghi un po’ più particolari.

Le situazioni e gli scenari possono essere tanti e possono scatenare le fantasie di modi diversi.

Tra i tanti modi di fare sesso quello che viene sottovalutato è il sesso al telefono.

Questa particolare tipologia sessuale non viene mai considerata tra le varie opzioni che si incasellano nella nostra mente quando pensiamo all’atto sessuale. Eppure, con il sesso al telefono, sono nate le prime linee erotiche degli anni ottanta quando, chiamando una linea dedicata rispondeva una voce suadente di donna che, solo con il potete delle parole, riusciva a portare tantissimi uomini all’orgasmo.

Stiamo parlando di anni in cui non esisteva internet, e successivamente di anni in cui internet non era a diposizione di tutti e Youporn non esisteva.

Le linee erotiche hanno accompagnato generazioni e generazioni e poi, come ogni cosa, è mutata nel tempo, diventato persino retrò.

Il sesso al telefono però non deve essere necessariamente uno strumento obsoleto ma, può essere una gratificante variante per la coppia.

Lontani

Magari le coppie, anche quelle più rodate, non hanno ma pensato di approcciassi al sesso telefonico, spesso snobbato dai più perché poco soddisfacente per alcuni e troppo volgare per altri ma, come ogni cosa, se fatta bene, può risultate piacevole e appagante. Anche per il sesso al telefono è necessaria una sorta di preparazione, più che altro psicologica della coppia. Il sesso al telefono non dovrebbe essere programmato, se volete divertirvi in coppia provate a sperimentare ma, evitate di pianificare ogni minimo dettaglio.

La casualità

Capiterà, prima o poi, che voi e il vostro compagno vi troviate distanti per qualche giorno, ecco, quello è il momento migliore per sperimentare il sesso telefonico. Se pensate di voler realizzare questa fantasia iniziate a pensare a come muoversi, cosa dire e provate, nella vostra testa, quello che volete far provare al vostro compagno. Se non lo avete mai fatto il sesso telefonico potrebbe sembravi imbarazzante.

Sesso al telefono: create l’atmosfera

Prima di iniziare a telefonare al vostro compagno per iniziare con del sesso telefonico provate a creare l’atmosfera in casa vostra. Attrezzate la stanza con delle luci soffuse, magari prendere una bella tisana e preparatevi per il vostro incontro d’amore come se il vostro compagno fosse lì con voi. Vi sarà capitato di aspettarlo a casa pronte per il sesso? Ecco, questa è la stessa situazione solo che siete lontani. Preparatevi, truccatevi, indossate un bel completino intimo e poi procedete con la telefonata. Ricordatevi che in quel momento state facendo sesso quindi non fatevi distrarre da altro. Per esempio non è il momento di impostare il timer del forno o di scaricare la lavatrice. Lo fareste se siete a letto a tu per tu? Non credo. Quindi concentratevi su di lui e su voi stesse.

Sesso al telefono: rompere il ghiaccio

Come abbiamo detto se è la prima volta che vi approcciate al sesso telefonico ci sarà un po’ di imbarazzo da parte di entrambi. Da parte tua perché hai preso l’iniziativa e non sai come condurre il gioco ma soprattutto quale sarà la sua reazione e, anche il tuo partner potrebbe essere imbarazzato da questa novità. Per rompere il ghiaccio potete provare a inviare al vostro compagno dei messaggi un po’ spinti durante tutto il giorno. Una sorta di sexting di coppia. In questo modo iniziate a rompere il ghiaccio per la telefonata vera e propria. Potete anche optare per l’invio sul suo cellulare di un video hard per poi commentarlo insieme e scatenare le vostre fantasie al telefono.

I dettagli

Usare il telefono come mezzo di comunicazione per un rapporto sessuale potrebbe aprirvi le porte della fantasia. In questo caso siate aperte a tutto. Avete curato ogni minimo dettaglio della casa, del vostro abbigliamento, lui  no vi vede ,ma vi sente e quindi dovete raccontargli come siete vestite, o svestite, dove siete, come avete accavallato le gambe. Ogni dettaglio che possa smuovere la sua fantasia e ben accetto e, perché no, questa potrebbe anche essere l’occasione per raccontare al vostro partner un vostro sogno erotico che non avete ancora avuto modo di sviluppare nella realtà.

Errori da evitare

Uno fra questi è quello di mettersi a ridere. Se il vostro compagno cerca in qualche modo di togliersi dall’imbarazzo, perché, siamo sincere, per quanto possa accettare di buon grado questo vostro nuovo slancio sessuale, magari è imbarazzato quanto voi e rischia di commettere qualche scivolone. Non ridete di lui, non prendetelo in giro se si blocca per qualche ragione o non riesce ad essere fluido con le parole come vorreste. Non interrompete bruscamente la telefonata, dopo il sesso al telefono ci sono le coccole, verbali certo, ma se avete curati i preliminari e poi il sesso perché non curare altrettanto bene anche il dopo?

Evitate di esporvi troppo

Se il rapporto telefonico avviene con il vostro partner abituale con il quale c’è reciproco rispetto e fiducia allora la fantasia deve essere lasciata libera di correre ma se decidete di fare sesso al telefono con un uomo che avete conosciuto da poco, oppure con un uomo che avete solo conosciuto in qualche chat erotica o comunque sui social quindi con qualcuno che conoscete poco ci sono molte cose a cui stare attente.

Non dite per esempio il vostro indirizzo, evitate le video chiamate, non inviate foto nude o con parti intime in primo piano. È vero che non è bello vivere sempre sull’altolà ma sappiamo benissimo che non sempre le storie hanno un lieto fine e così meglio “allungare il brodo”, andarci piano anche  con una persona che ci piace ma che non conosciamo poi così bene. Inviare foto e video infatti potrebbe mettervi a rischio, potreste essere ricattate sessualmente o le vostre foto potrebbero finire in mani sbagliate, siti, social, chat delle quali non sapete niente. È il vostro corpo in quella foto e va tutelato sempre.



coppia aperta
Vita di Coppia

5 segni che ti fanno capire che la relazione aperta è quella giusta per te

giochi erotici per la coppia da comprare subito
Vita di Coppia

5 giochi erotici per la coppia da comprare subito

Cose da sapere prima di fare sesso in spiaggia
Vita di Coppia

Cose da sapere prima di fare sesso in spiaggia

Cose da sapere prima di fare sesso in acqua
Vita di Coppia

Cose da sapere prima di fare sesso in acqua

5 modi creativi di usare una benda durante il sesso
Vita di Coppia

5 modi creativi di usare una benda durante il sesso

Bacio alla francese cos'è e come si bacia
Vita di Coppia

Bacio alla francese: cos’è e come si bacia

Come reagisce un uomo accusato di tradimento
Vita di Coppia

Come reagisce un uomo accusato di tradimento

5 sex tips che possono essere pericolosi
Vita di Coppia

5 sex tips che possono essere pericolosi