Organizzare una serata romantica per San Valentino

Idee e consigli per organizzare una serata romantica a S.Valentino: fuori o in casa l’attenzione ai dettagli e l’effetto sorpresa fanno la differenza

Come organizzare una serata romantica per San Valentino
Organizza una serata di San Valentino perfetta

Per rendere davvero speciale la festa degli innamorati, non avete che da occuparvi dell’organizzazione della vostra serata ideale per S.Valentino, dando respiro alla vostra creatività e vena romantica, per sorprendere il vostro lui e rendere il più gradevole e speciale possibile la serata insieme.

Cena romantica al ristorante

Cena romantica al ristorante
Cena romantica al ristorante

Cenare insieme a lume di candela è un must. Se preferite uscire, prenotate un ristorante che faccia al caso vostro: sceglietene uno intimo, che abbia tavoli appartati e che magari conoscete già. Sarebbe azzardato testare un ristorante nuovo il giorno di S.Valentino, se non siete sicure della qualità e del servizio proposto. Scegliete tra 5 proposte per un san Valentino romantico e gourmet, fatevi consigliare da amici o persone fidate che conoscono un luogo adatto all’occasione, oppure se vi trovate nel capoluogo meneghino potete scegliere tra i ristoranti più romantici di tutta Milano che abbiamo selezionato. Accordatevi con il gestore per farvi preparare un dolce speciale, se non è compreso nel menu, come una mini torta o un fondente al cioccolato che verrà servito con una candela o una stellina scintillante.

Tavola imbandita di rosso
Imbandire la tavola di rosso
Cena speciale a casa

Se preferite approfittare dell’intimità di casa vostra, divertitevi a organizzare una cena diversa. Decorate la tavola con piatti, tovaglioli, candele rosse, cuori di carta o quant’altro vi suggerisca la fantasia.

Dessert a forma di cuore
Dessert a forma di cuore

Comprate un buon vino e pensate ad una ricetta che solitamente vi riesce bene, con l’aggiunta di piccole varianti: assortite le portate con frutti rossi o decorate i piatti con glassa balsamica per un effetto da chef. Se volete testare nuove ricette per San Valentino scegliete tra quelle che vi proponiamo, cimentatevi qualche giorno prima e fatela assaggiare a parenti o amici per essere certe che sia davvero buona, per realizzare un menu di san Valentino speciale e ben riuscito. Prestate attenzione al dessert, se riuscite fatelo a forma di cuore con l’aiuto di uno stampo oppure decoratelo con lamponi o ribes, cercando di riprodurre un cuore. Il nostro cuor di Sacher è da provare assolutamente se siete amanti del cioccolato.

Cenare in camera da letto

Cenare in camera da letto
Cena romantica in camera da letto

Un’idea originale è quella di allestire la camera da letto come la stanza di un hotel con il servizio in camera. Se avete un tavolino potete imbandirlo vicino al letto, oppure utilizzare un tavolo di appoggio con degli assaggi salati per un aperitivo. Decorate l’ambiente con candele sui comodini, comò, tavoli, mensole e ripiani. Cambiate le lenzuola e mettete qualcosa di rosso, come una coperta o dei cuscini, a scelta spargete petali di rosa e profumate la stanza con essenze o incensi.
Prendete ispirazione dai nostri consigli su come organizzare sorprese romantiche e rendetele uniche con il vostro tocco personale.

Sorpresa o regalo

L’organizzazione di una serata del genere è già un regalo in sé, ma se avete previsto anche di offrire un pensiero, un regalo di san Valentino per lui, fatelo nascondendolo da qualche parte: infilate il biglietto di auguri sotto un piatto o mettete il pacchetto sul tavolo quando lui è distratto o è assente, in modo che lo trovi al suo ritorno. Se siete al ristorante potete accordarvi con il cameriere per far portare il regalo sopra un vassoio, sotto forma di portata, oppure fateglielo trovare a casa, sul letto o nel bagno, accanto ad una candela accesa. E se volete realizzare qualcosa di personale, potete trovare ispirazione tra le nostre proposte di regali fai da te per san Valentino.

Brindare al San Valentino
Brindisi di San Valentino
Curare il look nei minimi dettagli

Inutile dire che il vostro abbigliamento deve accordarsi con la serata romantica: pensate a indossare un abito o una gonna che lui preferisce, ispiratevi ai nostri consigli di stile e scegliete per un look a cuori o un outfit che privilegi il color rosso passione; per un make up femminile e luminoso seguite il nostro tutorialacconciate i capelli con accessori che vi conferiscano un tocco di classe, fate una manicure con smalto laccato rosso oppure una semplice French che è sempre di moda, o ancora lasciatevi ispirare dagli ultimi trend in fatto di nail art. Siate eleganti ma non troppo, per non metterlo a disagio qualora lui si presenti in tenuta casual. Curate la biancheria intima per un proseguimento di serata romantico!


Vedi altri articoli su: Idee regalo San Valentino | San Valentino | Vita di Coppia |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *