Come dire al tuo compagno che sei incinta

Come dire al tuo compagno che sei incinta

7 modi originali e creativi per dire al tuo compagno che sei incinta.

Annunciarlo al tuo fidanzato sarà uno dei momenti più emozionanti

Come dire al tuo compagno che sei incinta

Annunciare al proprio compagno di aspettare un bambino è sicuramente uno dei momenti più emozionanti della vita di una donna. Una notizia meravigliosa merita di essere comunicata in maniera memorabile. Allora come dire al tuo compagno che sei incinta? Innanzitutto devi decidere il momento in cui annunciare la tua gravidanza. Puoi dirglielo subito oppure aspettare, per essere sicura che stia andando tutto per il meglio o, semplicemente, per sentirti pronta a dichiarare l’inizio di questa nuova avventura. Ci sono donne che, per trovare il coraggio di dirlo al proprio partner, ne parlano prima con l’amica del cuore o con un familiare, come la mamma o la sorella. Prima di decidere come dirglielo, quindi, è importante capire quando farlo: il consiglio è di aspettare finché non ti senti pronta. Il partner e futuro papà dovrebbe avere la precedenza su tutti gli altri, ma sta a te decidere.

Quando annunciare la gravidanza

Come dicevamo, non c’è un momento preciso per comunicare di essere incinta: ogni donna decide quando annunciare la gravidanza. Non c’è quindi una regola che vale per tutti. Alcune donne lo dicono al partner subito dopo aver fatto il test, altre invece preferiscono aspettare i fatidici tre mesi. Altre donne, invece, avendo il sospetto di aspettare un bambino, fanno il test con il proprio compagno accanto. L’importante è non ragionare per preconcetti: almeno in questo caso non agire pensando a quello che gli altri si aspettano da te. Prenditi il tuo tempo, tanto al nono mese se ne accorgeranno tutti comunque.

Come reagirà il tuo compagno?

Dopo aver preso atto delle tue emozioni, la domanda che potrebbe assalirti e disorientarti è una sola: “Come reagirà?”. Anche se la vostra è una storia che va avanti da anni e siete felici assieme, la paura che la tua gioia possa non essere condivisa, soprattutto se la gravidanza non era programmata, è grande. per questo motivo è importante scegliere il modo giusto per comunicargli questa notizia che cambierà la vostra vita di coppia. Vediamo quindi 7 idee originali e creative per dire al tuo compagno che sei incinta.

L’album di fotografie

Se sei un’amante della fotografia, un’idea carina e originale potrebbe essere quella di creare un album di fotografie ad hoc. Parti dall’inizio della vostra relazione, ripercorri i bei momenti trascorsi insieme attraverso le immagini che avete scattato. Se siete sposati, aggiungi anche qualche foto del matrimonio. Nell’ultima pagina dell’album annuncia la tua gravidanza nel modo che più ti piace: puoi decidere di mettere la foto del test di gravidanza, oppure quella dell’ecografia se ne hai già fatta una. O ancora, puoi disegnare l’albero genealogico della vostra famiglia aggiungendo un “ramo” in più, il vostro futuro bambino.

Scarpine in dono

Al tuo compagno piacciono i regali? Allora pensane uno adatto all’occasione. Puoi regalargli una felpa o una t-shirt personalizzata, con una scritta che faccia riferimento alla sua futura paternità. Magari non la indosserà in pubblico, ma sicuramente si ricorderà per sempre di quel momento. Oppure puoi confezionargli un pacchettino con all’interno alcuni oggetti che facciano riferimento all’arrivo del bebè: un ciuccio e delle scarpine sono l’ideale e lui capirà immediatamente il significato del regalo.

Rifai il test con lui

Se il tuo compagno è un tipo affettuoso e romantico, con cui condividi davvero tutto, potrebbe rimanere male di fronte alla notizia della tua gravidanza se non hai fatto il test con lui. Un modo, quindi, per coinvolgerlo è fare finta di niente e ripetere il test avendo lui al tuo fianco. E’ una piccola bugia, è vero, ma la sua gioia ti farà dimenticare l’astuzia che hai usato.

Scrivilo sul muro

Se temi di balbettare mentre gli comunichi la lieta notizia o se addirittura hai paura di scoppiare a piangere per la gioia, usa un altro metodo: la scrittura. Puoi optare per un grosso cartellone da appendere all’ingresso di casa, oppure a un lenzuolo. Puoi scriverlo sulla lavagnetta appesa in cucina, oppure puoi prendere carta e penna e scrivere una lettera dove, oltre a dargli la notizia della tua gravidanza, cercherai anche di trasmettergli tutta la tua gioia. Anche un semplice bigliettino, lasciato magari in un punto strategico della casa, può bastare.

La cena romantica

Il modo più classico e tradizionale per annunciare la tua gravidanza è preparare una cena romantica. Tavola apparecchiata, luci soffuse, candele sul tavolo e piatti deliziosi. Il primo campanello d’allarme scatterà in lui quando vedrà che tu berrai solo analcolici. A quel punto deciderai se comunicarglielo subito o se aspettare la fine della cena. Se sei brava a realizzare dolci puoi pensare di creare un dessert a tema, magari una torta con sopra una scritta che gli faccia capire che sta per diventare papà.

Lingerie sexy

Un metodo sexy per dire al tuo compagno che sei incinta è quello di presentarti indossando della lingerie provocante e un fiocco al collo. In questo modo non solo passerete una serata indimenticabile, ma gli farete capire anche una cosa molto importante: con l’arrivo del bambino il vostro rapporto non cambierà. Una delle più grandi paure di un uomo di fronte all’annuncio di una gravidanza, infatti, è proprio il pensiero che l’intesa sessuale con la compagna andrà svanendo con la nascita del bebè. Ma tu gli farai capire, in maniera sexy ed esplicita, che anche tu vuoi mantenere inalterata la vostra passione.

Per i più tecnologici

In questo periodo vanno molto di moda gli annunci in video. Se sei brava con la tecnologia, un modo divertente per comunicare al tuo partner che aspetti un bambino è quello di montare assieme degli spezzoni di video della vostra relazione e creare un filmato in cui, alla fine, inserisci il tuo annuncio. Per rendere il tutto ancora più speciale, puoi usare come sottofondo musicale del video la vostra canzone del cuore. Se non vai molto d’accordo con il computer, ti basterà scattare una foto del test con il tuo smartphone e inviargliela: vedrai che farà di tutto per tornare a casa dal lavoro il prima possibile!



Differenza di età, quando lui è più piccolo
Vita di Coppia

Differenza di età, quando lui è più piccolo

Ritrovare la serinità di coppia post quarantena
Vita di Coppia

Ritrovare la serenità di coppia post quarantena

Come riaccendere la passione
Vita di Coppia

Come riaccendere la passione

Fidanzato più grande, pro e contro
Vita di Coppia

Fidanzato più grande, pro e contro

Alti e bassi in una relazione, come superarli
Vita di Coppia

Alti e bassi in una relazione, come superarli

Tradimento come farsi perdonare
Vita di Coppia

Tradimento: come farsi perdonare

Controllare il cellulare del partner, perché non farlo
Vita di Coppia

Controllare il cellulare del partner, perché non farlo

Fidanzato e amici come gestire i rapporti con intelligenza
Vita di Coppia

Fidanzato e amici: come gestire i rapporti con intelligenza

Come riconquistare l'ex
Single e Dating

Come riconquistare l’ex

Non sai come riconquistare l’ex che ti ha lasciata? Ecco qualche consiglio.

Leggi di più