5 sex tips che possono essere pericolosi

5 sex tips che possono essere pericolosi

Ci sono abitudini sessuali che possono provocare dei problemi. Ci avevi mai pensato? Ecco 5 sex tips su cosa provare e cosa non fare!

Chi avrebbe mai pensato che il sesso, o meglio, alcune abitudini o pratiche sessuali potrebbero essere pericolose?

Eppure ci sono alcune scelte sessuali che facciamo anche in maniera inconsapevole, che potrebbero arrecarci dei problemi, dei danni alla nostra salute.

Alcune pratiche sessuali sembrano belle e spensierate, son cose che vediamo nei film e che magari abbiamo provato almeno una volta nella vita ma che potrebbero arrecare dei danni alla nostra salute.

Il sesso

Da sempre il sesso viene associato ad immagini allegre, emozionanti. Quando guardiamo un film le scene di sesso sono spesso quelle che ci restano maggiormente impresse e che vorremmo replicare anche nella nostra vita di tutti i giorni con il nostro compagno. La vita reale però non è un film e così spesso quello che vediamo in televisione, anche se replicato, non assume lo stesso gusto o, nel migliore dei casi, la stessa facilità cin la quale abbiamo visto i due attori fare le acrobazie.

Sex tips: le posizioni

Tutto quello che vediamo nei vari film, che non per forza devono essere erotici, sembra essere una bella riproduzione della realtà. Ma non è così. Anche se sembra che tutto scorra liscio e che sia tutto molto semplice, non è sempre così. A volte perché bisogna essere allenati, altre volte perché la finzione dei film è sempre molto divertente e non tutto è riproducibile nella realtà, specie per quanto riguarda le posizioni sessuali.

Sex tips: le difficoltà

Spesso quando si pensa al sesso non si pensa mai al fatto che questo possa arrecarci dei problemi. Magari immaginiamo che possa non essere soddisfacente o che con quell’uomo possa essere una botta e via ma, mai immaginiamo che il sesso possa creare dei problemi. Eppure alcune pratiche sessuali possono arrecarci dei danni che spesso sottovalutiamo.

Sex tips: il sesso in doccia

Quante volte ci sarà successo di voler fare sesso in doccia o di vedere scene di sesso sotto l’acqua e aver voglie di provare. Questa pratica sessuale potrà sembrarci semplice eppure può essere pericolosa. Per esempio fare sesso in doccia potrebbe farci scivolare sul sapone, oppure nei tanti movimenti che vengono fatti in uno spazio non poi così grande uno dei due partner potrebbe inavvertitamente girare la manopola dell’acqua caldo o fredda con conseguente problemi per la pelle. Immaginate che vi arrivi addosso un getto di acqua bollente non pensiate che potrebbe distogliervi anche del sesso più bello della vostra vita? Ma non solo, l’acqua troppo calda sulla vostra pelle potrebbe crearsi qualche ustione o comunque una liete scottatura che deve essere curata con delle pomate. Ecco magari nessuno ci pensa però anche sotto la doccia è importante fare sesso in sicurezza.

Sex tips: sesso nella vasca da bagno

Anche qui come per la doccia i film si sprecano. Tutte quelle scene di coppie in mezzo all’acqua calda, con le bolle di bagnoschiuma, sembra tutto molto bello, molto erotico. Eppure non sempre nella vita reale va così. Pensate a voi due che vi rotolate nell’acqua della vostra vasca da bagno, pensate al sapone ai baci. Ecco quando si immagina il sesso si pensa solo alla parte bella, erotica e divertente. Ora provate a pensare che mentre state facendo sesso scivolate nell’acqua e beve della schiuma, ecco che il divertimento passa. Oppure mentre fate le vostre prodezze erotiche l’acqua della vasca cade sul pavimento e, mentre uscite dalla vasca scivolate sul pavimento. Non è certo una bella conclusione per la vostra serata d’amore.

Sex tips: il cibo

Anche con il cibo i giochi erotici si sprecano. Tra i giochi erotici più gettonati c’è sicuramente quello di mangiarsi addosso. Spesso lui o lei viene usato come piatto durante un rapporto però anche questa pratica potrebbe creare dei problemi. Non avete mai pensato di poter essere allergici a qualche cibo? Oppure se il vostro partner mentre assaggia uno dei vostri cibi per sbaglio vi da un morso e vi fa male? Oppure se vi versa del cibo addosso e questo cibo è troppo caldo? Ecco in questo caso il problema è serio, per quanto sia divertente essere usate come piatto o usare i vostro compagno come piatto, non è bello portarsi per tutta la vita una piccola o grande ustione solo per qualche  momento di sesso.

Il cibo/2

Con il cibo è possibile fare tanti giochi erotici. Alcune coppie amano usare dei cibi come oggetti sessuali per la penetrazione ma state attenti. Non è mai consigliabile utilizzare del cibo per la prenotazione, sia esse vaginale o anale. I rischi sono molti ed è bene non dover correre al pronto soccorso perché uno di questi alimenti si è incastrato nel posto sbagliato. Ecco anche qui i film, soprattutto gli erotici, abbondano di scene di sesso estremo con alimenti che possiamo trovare facilmente in casa ma è meglio evitare di finire nei guai, guai seri che possono compromettere la nostra salute.

Sex tips: sadomaso

Anche qui è il caso di stare attenti. Pratiche con legacci, manette e collari possono essere anche fantasiose e divertenti ma possono arrecare dei danni e far male a qualcuno. Per quanto sembri tutto molto semplice ricordate che tra la finzione cinematografica e la realtà c’è una bella differenza. State attente quando legate il vostro compagno o quando vi fate legare, la cronaca infatti è piena di coppie finite in ospedale per aver osato troppo. Lo stesso vale per oggetti che servono a colpire il compagno. Evitare di essere troppo decisi con i colpi da infierire al proprio compagno. Evitate di colpire per far male, oltre ai segni che restano sul corpo potreste anche colpire la pelle così forte da far male gli organi interni. La foga del rapporto, della novità potrebbe farvi perdere il senso della realtà tanto da non riuscire più a controllarvi rischiando veramente di finire in pronto soccorso.

Provate ma con cautela

Tutto questo non vuol certo dire che non dovete provare e sperimentare cose nuove ma che magari, nel corso della tante prove, dovete mettere a frutto questi consigli e stare attenti a quello che fate per cercare di limitare i danni e godervi il momento in modo da replicare più volte fino a trovare il giusto equilibro.  

Foto Credit: cottonbro da Pexels



coppia aperta
Vita di Coppia

5 segni che ti fanno capire che la relazione aperta è quella giusta per te

giochi erotici per la coppia da comprare subito
Vita di Coppia

5 giochi erotici per la coppia da comprare subito

Cose da sapere prima di fare sesso in spiaggia
Vita di Coppia

Cose da sapere prima di fare sesso in spiaggia

Cose da sapere prima di fare sesso in acqua
Vita di Coppia

Cose da sapere prima di fare sesso in acqua

5 modi creativi di usare una benda durante il sesso
Vita di Coppia

5 modi creativi di usare una benda durante il sesso

Bacio alla francese cos'è e come si bacia
Vita di Coppia

Bacio alla francese: cos’è e come si bacia

Come reagisce un uomo accusato di tradimento
Vita di Coppia

Come reagisce un uomo accusato di tradimento

Sesso al telefono, 5 consigli su come farlo al meglio
Vita di Coppia

Sesso al telefono, 5 consigli su come farlo al meglio