Come leggere la mano

Come si legge la mano di una persona? Si tratta di una pratica veritiera? Esploriamo insieme questo affascinante argomento!

Lettura mano
Lettura mano.

Con il termine chiromanzia è definita la pratica di definire la personalità e di predire il destino di una persona attraverso la lettura del palmo della mano. Ovviamente è una pratica che deve essere presa con le pinze per svariate ragioni: non c’è nulla di infallibile, non si tratta di una scienza esatta e inoltre ognuno di noi è in grado di influenzare l’andamento della propria vita con azioni, comportamenti, fatti imprevedibili che possono accadere e via dicendo. Insomma, si può in qualche modo interpretare il palmo della mano di una persona ma non bisogna assolutamente credere che si tratti di qualcosa di assolutamente certo ma lo si fa giusto per curiosità e per giocare un po’. Non bisogna prenderlo sul serio.

Quanti di noi da piccoli hanno provato a leggere la mano degli altri guardando le diverse linee che la compongono e ipotizzando i figli che in un futuro sarebbero potuti arrivare? Si tratta semplicemente di un gioco, poi si può essere liberi di crederci oppure no.

Le quattro linee principali

Linee mano
Linee mano.

Nella lettura della mano esistono quattro linee fondamentali: la linea della vita, la linea della testa, la linea del cuore e quella della fortuna (che non è detto sia sempre presente). Esistono diverse interpretazioni in base alla forma di queste linee e anche in base alla direzione che prendono.

La linea del cuore di solito rappresenta la stabilità emotiva, le prospettive romantiche e la vita amorosa di una persona: se per esempio inizia sotto il dito indice e prosegue significa felicità nella vita amorosa, se invece è dritta e corta c’è poco interesse nel romanticismo.

La linea della testa rappresenta invece la strategia comunicativa e la sete di conoscenza di una persona: per esempio una linea pendente indica creatività, una linea ondulata una scarsa capacità di attenzione, una linea dritta un atteggiamento molto realistico. Sta sempre a noi capire come interpretare le diverse linee.

La linea della vita rappresenta il benessere generale, la salute e i cambiamenti di vita di una persona: se si tratta di una linea curva parliamo di una persona molto energica, una linea lunga e profonda indica vitalità, una linea corta invece indica una vita manipolata dagli altri.

La linea della fortuna è vista anche come la linea del destino. In questo caso abbiamo diverse interpretazioni: una linea profonda indica una vita fortemente controllata dal destino, una linea interrotta in più punti indica dei cambi di direzione dovuti a circostanze esterne.

La lettura della mano può essere un modo giocoso per parlare del futuro con gli amici andando a interpretare le diverse linee che caratterizzano i palmi delle mani. Meglio però non farsi prendere in giro da personaggi quali maghi o cartomanti che si fanno pagare per predire il futuro perché nella maggior parte dei casi si tratta di truffe.


Vedi altri articoli su: Myself |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *