Canzoni di Natale: top 10

Ecco le migliori dieci canzoni che fanno rivivere la magica ed avvolgente atmosfera natalizia.

Canzoni Natale
Canzoni Natale.

Quando si pensa al Natale e alla sua atmosfera magica, ci vengono subito in mente alcune playlist musicali che permettono di addentrarci nel mood ideale e più adatto a questo periodo. Ci sono sicuramente alcuni artisti che ascoltiamo più volentieri e che hanno dedicato una serie di canzoni al Natale come ad esempio: Mariah Carey e Michael Bublè (proprio quest’ultimo ha pubblicato un intero album di canzoni natalizie che ogni anno viene preso come riferimento).

Ci sono anche canzoni vecchissime che però non passano mai di moda perché fanno rivivere con nostalgia, ma anche allegria l’atmosfera natalizia. Abbiamo raccolto le dieci canzoni più belle dedicate al Natale:

1. All I want for Christmas – Mariah Carey. È un brano del lontano 1994 e fin da subito ha conquistato il cuore di milioni di persone, è ancora oggi una delle canzoni di Natale più ascoltate e più di successo della cantante.

2. Jingle Bell Rock – Bobby Helms. Una delle canzoni natalizie più famose, ballabili e allegre di questo periodo. Nonostante sia del lontano 1957, ancora oggi continua ad essere uno dei tormentoni più utilizzati nei film dedicati al Natale e uno dei più ascoltati.

3. Last Christmas – Wham!. Questa è sicuramente un classico delle canzoni natalizie, non può assolutamente mancare nella vostra playlist.

4. Let it snow! – Dean Martin. Anche questa è una delle canzoni più vecchie e classiche della tradizione, ma al tempo stesso continua a conservare il suo fascino, chiunque la conosce e la canta, sopratutto in questo periodo.

5. Santa Claus Is Coming To Town – Michael Bublè. Molti hanno rifatto questa canzone super famosa, in questo caso inseriamo la versione di Michael Bublè, con un sound più particolare, inserita anche nell’album citato poco più su.

6. Santa’s Coming For Us – Sia. Questa è una delle nuove uscite e che si distacca sicuramente dalle canzoni natalizie classiche, ma vanta già più di 15 milioni di visualizzazioni quindi supponiamo che avrà un enorme successo e sarà molto ascoltata in questo periodo!

7. (There’s No Place Like) Home For The Holidays – Perry Como. Canzone del lontano 1959, anche le famosissima e ascoltata ancora oggi con emozione.

8. White Christmas – Michael Bublè. Altro classicone natalizio, anche qui inseriamo la versione di Bublè perché più attuale e moderna.

9. Christmas (Baby Please Come Home) – Mariah Carey. Un’altra canzone natalizia di Mariah, proprio perché le sue sono tra le canzoni più gettonate ed ascoltate in questo periodo.

10. Blue Christmas – Elvis Presley. Una canzone che forse non viene ascoltata spesso ma merita decisamente più attenzione!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *