10 modi di volersi bene

Hai capito bene! È finalmente giunto il momento di volersi bene e concedersi un po' di tempo e... coccole!

Volersi bene
Prendersi cura della propria persona è il modo migliore per volersi bene. Ti consigliamo dieci modi per farlo!

Hai finalmente deciso di farti un regalo e riempire il tempo di coccole tutte per te? Era ora!
Troppo spesso, costrette dai ritmi frenetici della vita, dal lavoro, dalla famiglia o anche semplicemente dalla nostra super relazione d’amore, dimentichiamo una delle regole fondamentali per vivere bene: prendersi cura di se stesse.

Lettura
Goditi un buon libro, una tazza di tè o un bicchiere di vino!
Prendersi cura di sé equivale a volersi bene e a ristabilire l’equilibrio psico-fisico della nostra persona. Chi non ha bisogno di un po’ di tempo trascorso in totale relax? Chi non vorrebbe anche solo un’ora senza dover pensare ai doveri che attanagliano la sua quotidianità.

Per alcune donne dedicare del tempo alla propria persona vuol dire dover affrontare il senso di colpa che nasce quando si mette da parte, anche solo per un istante, la propria famiglia, il fidanzato, i doveri del lavoro. Non siate così drastiche!
Concedere del tempo al proprio corpo e alla propria mente è il modo migliore per poter poi ripartire senza fatica e dedicarsi nuovamente a tutti i nostri impegni.

Vediamo insieme dieci modi per prendersi cura di noi stesse o, meglio, per volersi davvero bene!

  1. Qualche ora in un centro benessere. Prenota un’ora tutta per te all’interno di un centro benessere. Un massaggio, una sauna, l’aromaterapia o una nuotata contro corrente è il modo migliore per rilassarsi, coccolare il proprio corpo e ricaricarsi al tempo stesso. Se poi associ questa buona abitudine a un’alimentazione sana, anche la tua linea ne gioverà.
  2. Un tè e un buon libro. Se sei un’amante della lettura quale scenario migliore di una comoda poltrona, un buon libro e una tazza di tè (o all’occorrenza un bicchiere di vino)? Meglio ancora se la stanza in cui decidi di trascorrere questa splendida pausa è silenziosa e isolata dal resto della casa. Se poi la finestra affaccia sul giardino o sul parco della città sei a cavallo!
  3. Medita. La meditazione richiede un luogo silenzioso, isolato e ben ordinato. Questa pratica, molto diffusa nelle religioni orientali, è ottima per riprendere il controllo del proprio corpo e della mente. Con la meditazione puoi rilassarti a trecentosessanta gradi, scacciare ogni pensiero negativo e imparare a conoscere ogni singola parte del tuo Io interiore. Cosa ne dici, vale la pena provare?
  4. Shopping. Mai cura fu migliore per il malumore, la mancanza d’affetto o semplicemente il bisogno di prendersi un po’ di tempo per se stesse. Goditi un pomeriggio di shopping in solitaria o in compagnia di un’amica con la quale condividi gusti e passioni. Associa allo shopping anche una merenda a base di zuccheri che possa dare la carica al fisico e all’umore!
  5. Fai un bagno caldo. Schiuma profumata, sali da bagno e acqua calda per ore e ore. Cosa c’è di meglio di un bagno caldo per volersi bene? Goditi questo lungo momento di relax e cura del proprio corpo. Scogli i muscoli e allontana i pensieri negativi accumulati nel corso della giornata. Se poi dopo il bagno avvolgi la tua pelle con creme nutrienti il tuo corpo ti ringrazierà.
  6. Fai una passeggiata in mezzo al verde. La natura che ci circonda è un ottimo rimedio per il nostro benessere. Ascolta i suoni e i percepisci tutti i profumi del sottobosco per rilassare i tuoi nervi. Sarà come recarsi in un centro benessere gratuito e del tutto naturale!
  7. Concediti una mattina in cui dormire di più. Che sia il sabato, la domenica o qualsiasi altro giorno della settimana, concediti una mattina in cui prolungare il sonno più a lungo del solito, non solo per far riposare il tuo fisico, ma anche per invecchiare il più lentamente possibile. Lo sapevi che la nostra pelle ha bisogno di almeno otto ore di sonno per non invecchiare precocemente?
  8. Depurati. Sei sempre stanca, appesantita, svogliata e nervosa? Forse hai bisogno di un periodo di depurazione in cui eliminare tutte le tossine dal tuo corpo. Concediti almeno una tisana al giorno, ancor meglio se la sera prima di andare a dormine, e vedrai che in breve tempo ritroverai il tuo equilibrio naturale, la tua pelle apparirà più luminosa e la stanchezza svanirà.
  9. Chiama una baby sitter. Almeno una volta nella vita concediti questo privilegio! Prendersi cura dei propri figli e far sentire la presenza materna è molto importante, ma se per un giorno li affidi a una nonna o a una baby sitter non accadrà nulla, anzi! Potrai finalmente dedicarti a una tua passione o prenderti del tempo per uscire con le amiche, attività decisamente salutare!
  10. Scegli un passatempo o un hobby. Se proprio non riesci a stare ferma neanche un secondo e di passare ore immersa nella vasca a non fare niente non se ne parla nemmeno, allora trova un passatempo o un hobby che possa rilassare i tuoi nervi e, soprattutto, i muscoli del tuo collo! Ti piace pitturare? Procurati subito tela, pennelli e pitture! Ti piace fare l’uncinetto? Inizia a creare splendidi regali di Natale home-made. Insomma datti da fare, ma in un modo del tutto rilassante e privo di pensieri!


Vedi altri articoli su: Myself |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *