La famosa soglia dei 40 anni non deve spaventare, perché non si tratta del primo passo verso la china. La “giovane” maturità anzi permette di acchiappare la vita in tutti i sensi. Alle spalle infatti si ha una discreta esperienza (ma non troppa) fatta di sbagli e successi, di amori e delusioni, di gioia e di tristezza; si conoscono i propri gusti e si fa i conti con le proprie aspirazioni. Per questo bisogna volersi bene più che mai, dimostrando affetto anche per quello che non è andato come previsto e che può in qualche modo essere cambiato.
Questa è la giusta occasione per lasciarsi andare alle passioni in modo più consapevole, sia nei rapporti con gli altri e con se stessi. È necessario concedersi il lusso di qualche capriccio che aspetta da anni di essere accontentato. Ora più che mai è opportuno non farsi guidare dalle opinioni altrui e fare scelte in piena libertà.
Se siete appassionate del mondo e c’è un posto che desiderate vedere da tempo, è bene fare del tutto per organizzare un bel viaggio e coronare il vostro sogno. La capitale europea del cuore, il panorama visto tante volte sulle copertine, il mare cristallino ora avranno un sapore fantastico mescolato alla maggiore conoscenza di voi stesse.

L’obiettivo principale è dunque cercare di pensare e di agire per raggiungere la felicità, cambiando il possibile e togliendo importanza a ciò che fa soffrire, coltivando il rapporto con le persone che ci amano e che amiamo, senza riserve. E se la bellezza esteriore apparentemente diminuisce, in realtà nel nostro animo dobbiamo nutrire la vera femminilità, che affascina e attrae più di un corpo scolpito.
Commenti