10 cose che gli uomini non sopportano delle donne

Tra i molti aspetti che gli uomini odiano delle donne, ecco quelli più difficili da digerire

cose che gli uomni odiano

Le cose che gli uomini non sopportano delle donne sembrano molte: a detta loro alcuni atteggiamenti sono pesanti da tollerare. Dal punto di vista femminile però la situazione non sembra migliorare, perché altrettanti sono gli aspetti degli uomini che a loro volta le donne odiano e vorrebbero eliminare.

Se il gentil sesso si arrabbia soprattutto per la trascuratezza e i gesti egoistici, gli uomini si irritano invece per le tendenze caratteriali e le piccole manie tipicamente femminili:

donne mania shopping
– i lunghi tempi di attesa prima di uscire sono a loro avviso davvero estenuanti

– gli sbalzi di umore collegati ai cicli mestruali sono misteri inconoscibili anche ai più pazienti

– l’eccessivo parlare in coppia o con gli amici può essere classificato come un rumore fastidioso che fa diminuire l’attenzione, creando un terribile gioco vizioso di domande insistenti

le continue scuse per evitare eventuali rapporti sessuali sono micidiali, perché sono considerate sintomi di un rifiuto intollerabile. Ognuno legge la relazione con il suo metro e quello maschile si basa molto sulla attrazione fisica.

– molti non riescono a digerire la passione esagerata per lo shopping, che li può coinvolgere in passeggiate chilometriche, spese consistenti e attese infinite.

– l’insistenza sulla forma fisica è una fissazione che agli uomini non interessa, perché tutti preferiscono di gran lunga una partner rilassata e serena ad una top model perfetta e stressata

– agli uomini non interessano tanto i difetti fisici, perché il fascino è una combinazione di tanti ingredienti, ma non resistono di fronte alla trascuratezza nella depilazione

– l’ordine compulsivo e la mania di pulizia sono concetti incomprensibili per alcuni, soprattutto per chi è stato abituato ad avere in casa una persona che magicamente riordinava e sostituiva i panni sporchi con biancheria profumata

– i discorsi sugli ex fidanzati rappresentano l’anti-afrodisiaco per eccellenza: insistere troppo è noioso e potrebbe essere indice di un sentimento non superato.

– alcuni detestano la scarsa capacità in cucina, perché la seduzione, che adorano subire, potrebbe già iniziare con prelibatezze che fanno pregustare l’appetitoso seguito.

La differenza di prospettiva nell’individuare i difetti dipende probabilmente dalla diversità dei due sessi, punto dolente e insieme energia vitale per la vita di coppia. Quando però essere differenti comporta disagi e dispiaceri per l’altro, allora si dovrebbe correre ai ripari, ricordando il sentimento che unisce e cercando di trovare la giusta pazienza, che non vuole dire sconfitta. Trovando un sano compromesso si possono accettare gli aspetti più innocui e combattere quelli più fastidiosi!


Vedi altri articoli su: Vita di Coppia |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *