Archivi

Cupcake Red Velvet

La ricetta originale dei cupacake Red Velvet, i classici dolcetti americani belli e gustosi, dal coloro rosso acceso. Lasciatevi tentare!

red velvet cupcake
red velvet cupcake
  • red velvet cupcake
  • l'impasto dei red velvet cuocake nei pirottini
  • Color passione… e se all'interno dell'impasto aggiungessimo un cucchiaio di confettura di ciliegie?
  • Una volta coperti di glassa i cupcake possono essere decorati a piacere con codette, mini smarties, polvere di cacao,…
  • In commercio ci sono tante decorazioni deliziose, come queste roselline
  • Per coprire di glassa aiutatevi con una sac a poche mentre per la crema al formaggio basta una spatola
  • I cupcake sono dolcetti molto in voga al momento e si prestano a tante interpretazioni e tanti gusti
  • Il red velvet cupcake può essere un ottimo dolcetto da offrire per una merenda con le amiche
  • Con la ricetta si può realizzare anche una golosa torta a strati, la red velvet cake
  • Uno dei colori tipici del Natale è il rosso, la stessa tonalità di queste delizie

I cupcake Red Velvet sono una divertente versione dei classicissimi cupcake al cioccolato o alla vaniglia, molto amati in America. Hanno un colore rosso acceso (il nome red velvet significa infatti velluto rosso) e sono davvero deliziosi. Piccoli e soffici, con una squisita glassa, i cupcake Red Velvet non sono belli solo da vedere, ma anche e soprattutto da mangiare. Uno tira l’altro e dopo averli preparati una volta non potrai più farne a meno! Qui ti forniamo la ricetta originale, preparata dal re dei pasticceri americani, Buddy Valastro.

Ricetta col bimby

Preparare i cupacake Red Velvet con il Bimby è facilissimo, basta versare nel contenitore il burro, le uova e lo zucchero, mescolandoli per 20 secondi alla velocità 5. Unite poi anche la farina, il lievito, un pizzico di sale, il colorante alimentare e il latte facendo andare per altri 20 secondi a velocità 5. Versate poi il composto negli stampini e cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti.

Come preparare la glassa

Per ricoprire i tuoi cupcake e decorarli, puoi usare una deliziosa glassa. Per prepararla ti occorrerà un po’ di zucchero a velo e dell’albume d’uovo. Mescolali insieme in una ciotola e otterrai una cremina densa da spalmare sui dolcetti. In alternativa puoi realizzare la classica crema al formaggio americana unendo insieme 130 millilitri di panna montata, 250 grammi di formaggio cremoso e 80 grammi di zucchero a velo. Infine aggiungete un pizzico di estratto di vaniglia. Divertiti a decorare i tuoi cupcake come preferisci, usando anche zuccherini colorati o gocce di cioccolato!

Cocktail Shirley Temple

Negli Stati Uniti i ragazzini lo ordinano nelle “occasioni speciali”. Si tratta del cocktail analcolico più diffuso del mondo, nato in “onore” della celebre star bambina di Hollywood