These are growing so nicely
Caldo, sole, luce e “fotosintesi clorofilliana”: questi sono gli ingredienti che tutte le essenze vegetali adorano, soprattutto se a prendersi cura di loro sono gli amanti del giardinaggio e i cultori della buona pratica agricola. Sebbene le piante di qualunque varietà esse siano abbiano bisogno di luce, caldo e sole per svilupparsi e crescere adeguatamente, occorre conoscere le buone regole di coltivazione, e sapere in qualche modo che non tutte le essenze possono svilupparsi correttamente se esposte in pieno sole.
Al contrario, alcune varietà che spesso vengono utilizzate a scopo decorativo adorano il sole e si sviluppano in modo perfetto, mostrando grande vitalità dal fusto alle foglie.
Sul mercato esistono differenti varietà di piante che sono pronte per essere esposte al sole senza rovinarsi e, anzi, crescere in modo vertiginoso anche in meno giorni rispetto a quanto impiegato da una comune essenza vegetale che al contrario ama posti più coperti.
Tra le principali essenze tipiche da balcone soleggiato, occupano un posto di notevole rilievo floricole come le
Anche se in modo diverso, inoltre, la gazania, i tulipani e la lavanda sono tra le essenze che riescono a sopportare in maniera magistrale il sole, soprattutto in concomitanza con le temperature più elevate che si attestano durante l’estate.
Chiariti quali sono gli esempi di essenze vegetali floricole che possono stare in pieno sole, si sa che esistono anche piante orticole che trovano il loro pieno punto d’approdo durante l’estate e le ore più calde della giornata. Tra le principali, non si dimentichi il “capsicum annuum“, il comune peperoncino. Nell’orto o sul balcone, questa pianta è perenne e, se correttamente coltivata, può restituire a voi amanti dell’agricoltura un raccolto copioso.
Fin da piccola, la pianta di peperoncino ama occupare spazi dove la luce è costante e dove le alte temperature incentivano una corretta e veloce crescita del fusto, nonché uno sviluppo ottimale delle foglie. Grazie ad interventi di irrigazione giornaliera, soprattutto durante i giorni più caldi della stagione estiva, la pianta di peperoncino è pronta a far sbocciare i propri fiori e quindi a restituire i primi frutti dopo solamente due mesi dalla messa a dimora della talea.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…