Categories: Casa

Mondo Convenienza: cucine su misura

Quando la stanza destinata alla cucina ha una forma particolare o presenta dimensioni poco standard, se sono piccole, risulta più pratico optare per una soluzione fatta su misura, in modo da trovare l’idea migliore che coniughi praticità, ottimizzazione degli spazi e design.

Possiamo rivolgerci ad un falegname di fiducia per avere una cucina fatta a mano e cucita veramente addosso alle nostre esigenze, oppure possiamo affidarci ad un negozio di arredamento che prevedono determinati servizi, come i punti vendita Mondo Convenienza, che assicurano una serie di prestazioni che faranno proprio al caso nostro.

Rilievo misure e progetti

[dup_immagine align=”alignleft” id=”252056″]Molto interessante, è il servizio di rilievo misure che Mondo Convenienza mette a disposizione dei clienti, inviando un tecnico specializzato direttamente presso la loro abitazione.

Per le cucine questo servizio costa 50 euro, che verranno rimborsati in caso di acquisto di una cucina angolare o lineare (non fa alcuna differenza), soltanto se di valore superiore ai 2 mila e 500 euro. Una spesa accessibile per un servizio sicuramente utile, soprattutto quando gli spazi a disposizione sono ridotti, e che può essere richiesto direttamente presso il punto vendita dove si prevede di fare l’acquisto, oppure chiamando il numero 800/015692.

Il tecnico inviato a domicilio rileverà tutti gli elementi presenti nella stanza necessari per una progettazione corretta dell’arredo (misure del vano cucina o della stanza, impianto idrico, impianto elettrico, impianto del gas, anche eventuali inconsistenze delle pareti che vengono segnalate. Ovviamente è necessario che l’ambiente sia sgombro, che i vari impianti siano finiti, sia il pavimento e i muri.

Inoltre è possibile usufruire gratuitamente della consulenza di un architetto messo a disposizione da Mondo Convenienza.

Progetti e preventivi

Per arredare una cucina su misura diventerà più semplice affidandosi agli esperti del negozio anche per avere il progetto della stanza. Il tutto on line restando a casa.

Basterà, infatti, scegliere i prodotti che più ci piacciono, compilare il modulo online inserendo il codice di ciascuno e allegando la piantina della stanza da arredare.

Oppure si possono trasmettere anche soltanto le misure. In questo modo senza avere alcun obbligo di spesa avremo il nostro progetto personalizzato, studiato da arredatori esperti, e un preventivo dettagliato sulla spesa finale.

Composizioni fisse

In caso di stanze molto lineari i punti vendita propongono anche una serie di composizioni fisse dalla più piccola a quelle di dimensioni più grandi, formate dalla cucina, frigorifero e pensili. Ci sono decine di modelli, sia in effetto legno che in colori lucidi e opachi.

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

13 minuti ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

4 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

7 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

9 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

12 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

23 ore ago