Letto a scomparsa: la soluzione giusta per chi non ha spazio

Una buona soluzione per guadagnare spazio: il letto a scomparsa.

Letto a scomparsa - Tumidei
Letto a scomparsa - Tumidei.

Il letto a scomparsa è considerato, da tempo, una categoria di letto, molto apprezzata per la loro particolarità. Infatti, sono molto versatili e pratici: possono letteralmente scomparire per lasciare spazio a tutto il resto.

Sono consigliati per le stanze degli ospiti, per le camere da letto dei bambini, nelle taverne e nelle mansarde, oltre che negli esercizi professionali come hotel, agriturismi e bed and breakfast, ove vi sia la necessità di un letto aggiuntivo, sempre pronto all’uso.

I letti a scomparsa possono essere sia singoli che matrimoniali, e possono essere integrati a vari elementi dell’arredo domestico. Più comunemente si pensa al divano o alla poltrona letto, che bene si adattano ai salotti, alle camerette e agli studi.

Ad esempio, negli studi di alcuni professionisti (medici, architetti, avvocati, etc.) può essere utile aver un letto a scomparsa, magari da utilizzare nei giorni di lavoro più intenso, se non si riesce a tornare a casa a riposare. Sono molto valide, in questo ambito, le soluzioni offerte dalle aziende Tumidei e Smartbeds.

Letto a scomparsa - Giardinistore
Letto a scomparsa - Giardinistore.
Esistono, però, diverse soluzioni per nascondere il letto. Basti pensare ai modelli integrati all’interno di mobili-libreria o di un mobile da salotto o un armadio alto a muro.

Possono essere estraibili, reclinabili, pieghevoli o trasformabili. È il caso dei letti della Giardinistore, della Tumidei, della Clei, dalla Guatier France, della Caroti e della Smartbeds.

Per esempio, i letti della Clei, una volta richiusi diventano delle praticissime scrivanie che si sviluppano in lunghezza, da colori vivaci e dallo stile moderno.

Quelli della Giardinistore sono spesso estraibili dai mobili libreria, senza dover avere la necessità di spostare oggetti dai ripiani sovrastanti. L’azienda offre vari modelli, tutti in finiture moderne ed attuali ed un’ampia scelta di colori ed abbinamenti cromatici.

La Smartbeds offre maggiormente soluzioni girevoli, sempre sulla falsariga dei mobili libreria, in stile più classico.

Spesso sono richieste soluzioni a letto a castello, da chi ha più figli o a spesso ospiti che girano per casa. In questo caso le soluzioni proposte dalla Giardini Per Arredare e dalla Eresem sono le più considerate. La Eresem offre soluzioni più colorate e giovanili, che meglio si adattano alle camerette dei ragazzi.

Alcune aziende, come ad esempio la Roveda Flex, creano dei letti a scomparsa su misura. In particolare, questa azienda è specializzata nei divano letto, in cui la rete e il materasso del letto a scomparsa sono create ad hoc, in base alle esigenze dei clienti.

Anche la Granzotto è nota per le sue soluzioni su misura. Lo stile è più classico, ma bello ed elegante, grazie alla attenta cura e scelta dei materiali e dei tessuti.

Non dimentichiamo la Falegnamerie Design, una azienda di Roma, che lavora sempre su misura ed è in grado di creare un buon connubio tra stile moderno e classico.

Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta!


Vedi altri articoli su: Arredamento | Consigli per la casa | SOS monolocale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *