Casa

L’animale più ricco del mondo è un cane ed è italiano

Secondo la classifica “The Ultimate Pet Rich List” di All About Cats, l’animale più ricco al mondo è un cane ed è italiano. Il suo nome è Günther VI, pastore tedesco beneficiario del Günther Trust, che gestisce il patrimonio e la fortuna del cane. Nella classifica sono presenti anche Olivia Benson, il gatto di Taylor Swift, e Sadie, Sunny, Lauren, Layla e Luke, i cani di Oprah Winfrey.

Chi è il cane Günther VI

Günther VI discende da una stirpe baciata dalla fortuna e indicata nelle volontà della contessa tedesca Carlotta Von Liebenstein. Fu lei a indicare come beneficiario della sua immensa fortuna Günther III, adottato dalla nobildonna durante un soggiorno in Toscana. Colpita dal nome dell’animale, lo stesso del figlio morto precedentemente in un incidente stradale, la contessa ha vissuto gli ultimi anni di vita con il benamato pastore tedesco e, alla sua morte, ha intestato tutto a un trust (un fondo fiduciario per il trasferimento dei beni agli eredi che determina chi sarà responsabile dell’amministrazione, chi ne trarrà beneficio e le regole e le condizioni per l’utilizzo del denaro) che designa il cane e la sua stirpe come unici eredi. Il patrimonio, del valore di 500 milioni di dollari, è gestito dalla Günther Trust, che è anche responsabile della cura della stirpe Günther.

Le proprietà del cane Günther VI

Nei passati 30 anni, il discendente Günther VI è entrato nel Guiness World Record come il cane più ricco del mondo, ha acquistato la villa di Madonna a Miami – detenuta dal braccio operativo del Trust, la Günther Corporation, per oltre 21 anni – ed è stato Presidente e proprietario di importanti squadre di calcio italiane.

Il documentario su Netflix

La storia di Günther VI, del Trust e della Corporation è stata recentemente e parzialmente raccontata nella docuserie Netflix “I milioni di Günther” con particolare attenzione alle vicende di Maurizio Mian, alle cui cure il cane è affidato.

Produzioni musicali

L’ultima impresa nota della Corporation è la partecipazione alla produzione del brano “Real Sassy” del cantante svedese Günther – noto a livello internazionale per la sua hit “Ding Dong Song” – annunciata come l’inizio di una collaborazione a 360°. E chissà se prima o poi, grazie a questa collaborazione, vedremo il cantante Günther a spasso con il cane Günther.

(Foto copertina: credit Ufficio stampa)

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Günther IV

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago