Categories: Casa

La spa in casa: vasche acustiche, docce emozionali e idromassaggio

Kaldewei Sound Wave
Kaldewei Sound Wave
My Wellness Box di Ki Kife
Beyond Vasca
Beyond Basin
Beyond Box Comp
Beyond Box

Relax, benessere, self-care. E non solo nei soggiorni alla spa ma tutti i giorni, in casa propria. Un sogno? Forse. Eppure si stanno moltiplicando le soluzioni e le proposte per personalizzare la propria casa e renderla qualcosa di simile ad un piccola spa. Certo, occorrerà accontentarsi degli spazi disponibili e magari di qualche accorgimento “raggiungibile” anche dal punto di vista dei costi, dato che difficilmente qualcuna delle lettrici avrà la possibilità di installare a casa sua una vasca riscaldata da una decina di metri o far sgorgare nel proprio bagno una sorgente sulfurea. Ma volere è potere: e per il benessere, ogni mezzo è lecito. Vediamo dunque qualche novità, fra docce emozionali e immersioni sensoriali nelle “vasche acustiche”, cabine doccia con sauna o attrezzate per la cromoterapia.

Sound Wave di Kaldewei: la musicoterapia nella vasca di casa

La musicoterapia è una delle esperienze più forti che si possono fare in una spa. Ebbene, oggi l’immergersi letteralmente nella propria musica preferita usando la vasca del bagno come cassa di risonanza è possibile grazie al sistema Sound Wave di Kaldewei, azienda tedesca leader nel settore della produzione di vasche da bagno. Si tratta di una vera e propria “vasca acustica” capace di utilizzare l’acqua del bagno come “conduttore di suoni” in cui la percezione della musica, delle armonie e delle vibrazioni è assolutamente perfetta. Il sistema viene montato a scomparsa all’interno della vasca ed è compatibile con qualunque modello Kaldewei. Il suono viene trasmesso sia attraverso l’acqua, sia quando la vasca è vuota, assicurando una esperienza di “continuità sensoriale” senza precedenti sia in immersione che all’esterno. Il sistema si può collegare con qualunque riproduttore audio dotato di sistema bluetooth ed è in grado di sostenere fino ad otto canali diversi di diffusione, in modo che chiunque utilizzi la vasca possa connettersi facilmente alla propria play-list preferita. E con sound Wave il benessere diventa una piacevole quotidianità, per ritrovarsi tutti i giorni…

Le docce emozionali: un percorso benessere tutti i giorni

Un percorso relax direttamente a casa vostra. Certo, occorre un po’ più di spazio del normale, ma assicurarsi una doccia emozionale è una scelta che lascia sicuramente il segno, anche nell’impatto che ha rispetto agli eventuali ospiti. Cos’è una doccia emozionale? Si tratta di un box doccia ad altissima tecnologia che accoglie in sé i dettami dei percorsi benessere di una spa, allineando diversi getti-doccia adiacenti che creano un vero e proprio “sentiero” genuinamente wellness, che può essere concepito modularmente mixando docce di diverse intensità e temperature ed elementi in grado di introdurre musica, luci ed aromi per un relax a trecentosessanta gradi, con una possibilità di combinazioni pressoché infinito. Il tutto concepito all’interno di un design di grande impatto e modernità, capace di rendere il tutto assolutamente glamour. Se la cosa vi incuriosisce vi segnaliamo le serie Volga, Mekong o Emotion di Stenal, o la soluzione My Wellness Box di Ki Kife. Accattivanti angoli di paradiso che possono trasferirsi in casa vostra…

Beyond by Glass: wellness e design si incontrano

La linea Beyond è qualcosa di più che una semplice gamma di prodotti wellness. Nati dalla collaborazione fra la Glass Idromassaggio, azienda trevigiana leader nel settore, e la designer Claudia Danielon, la collezione Beyond propone aree doccia e lavabi che non sono solo in grado di regalare momenti di vera rigenerazione, trasportando un pezzetto di spa a casa vostra, ma si impongono anche come oggetti di arredo, dalla ricerca innovativa, capaci di dare ad ogni ambiente un mood originale e moderno. Insomma, wellness e design si incontrano perché anche l’estetica è parte integrante del relax e del self-care. Non a caso si tratta di un prodotto che già ha riscosso grande successo anche all’estero: è stato infatti scelto dal Financial Times come espressione di eccellenza nel settore wellness.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago