Categories: Casa

kCook di Kenwood

kCook di Kenwood food processor che permette di preparare tantissime pietanze in poco tempo
kCook di Kenwood robot multi funzione
kCook di Kenwood display touch screen utilizzabile anche in modalità manuale
kCook di Kenwood kit di accessori utili per le preparazioni
kCook di Kenwood cestello per la cottura a vapore
kCook di Kenwood gruppo lame per tritare ogni tipo di ingrediente
kCook di Kenwood pala mescolatrice utile per zuppe, risotti, sughi e creme
kCook di Kenwood: in sintesi i vari passaggi che caratterizzano ogni preparazione
1. ricetta: risotto piselli e prosciutto crudo
2. ricetta: salmone al vapore e salsa aneto
3. ricetta: zuppa patate e porri
app per ricette kCook di Kenwood

I robot food processor che “cucinano” al posto nostro sono invenzioni degli ultimi vent’anni, ma i modelli contemporanei presenti sul mercato sono dotati di una sofisticata e particolare tecnologia che le rende apparecchiature all’avanguardia.
Oggi possedere in casa un food processor è quasi un’esigenza soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina per motivi lavorativi. Ma anche la mamma casalinga ha bisogno di una mano per la preparazione dei manicaretti soprattutto se deve badare a più figli piccoli!

kCook di Kenwood è un prodotto di ultima generazione che permette di cucinare con estrema facilità pietanze buonissime, sane ed appetitose grazie alle funzioni automatiche ed al variegato ricettario comprensivo di ben 200 ricette suddivise per “genere”.

kCook di Kenwood è molto comodo e compatto grazie al suo design moderno e lineare, non occupa spazio in cucina (23x26x23 cm per 3,8 kg di peso) nonostante abbia una grande capacità (1,5 lt in cottura, 2,5 lt capacità massima della ciotola) che permette di preparare pasti per 4 persone.
Il robot multi funzione di Kenwood permette di cuocere in varie metodologie (compresa la cottura a vapore light e dietetica) tutti i tipi di carni, verdure e pesce, oltre che primi piatti di ogni genere.
I programmi pre-impostati per la cottura sono 4, la velocità di lavorazione è su 3 livelli e tutto è facilmente selezionabili dal display su cui si possono impostare anche il timer e le ricette.

Come funziona

kCook di Kenwood permette di unire in un unico recipiente tutti gli ingredienti  e poi a mescolare, tritare e cuocere ci pensa lui senza alcun intervento manuale da parte nostra!
Una volta che il pasto è pronto, kCook di Kenwood mantiene caldo tutto fino a 30 minuti, quindi si ha la possibilità di programmare la cottura, selezionando la ricetta dal display touch screen, anche se si è fuori casa e di trovare, al ritorno, il pranzo o la cena già pronti per essere gustati!
Per chi ha meno dimestichezza con gli elettrodomestici  elettronici può sempre impostare i comandi in modalità manuale, come il tempo di cottura ed il timer.

Cosa comprende

kCook di Kenwood presenta un kit di accessori dati in dotazione che permettono di preparare tantissime pietanze: il cestello per la cottura a vapore di carni, pesce e verdure senza grassi, il bicchiere graduato, il gruppo lame per frullare o tritare zuppe e vellutate e la pala mescolatrice per sughi, risotti, spezzatini e creme.
Tutti gli accessori – in plastica e metallo – sono pratici e sicuri, lavabili in lavastoviglie, così come la ciotola in acciaio inox che si usa per cuocere.

Cosa si può cucinare con kCook di Kenwood

Si possono preparare tantissime ricette, dai primi ai secondi, dai dolci ai sughi.
Con questo robot si può dar vita ad una vasta gamma di pietanze leggere e gustose al tempo stesso, preparare ottimi piatti anche per i più piccoli che necessitano di un’alimentazione speciale soprattutto nella fase dello svezzamento. Con kCook di Kenwood infatti si possono preparare infatti zuppe, minestre e creme alle verdure, di carne o di pesce e delicate vellutate.
Tutte le ricette sono disponibili anche nell’APP kCook scaricabile dallo store iTunes e dal Play Store Google.

Share
Published by

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

17 minuti ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

4 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

7 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

9 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

12 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

23 ore ago