Tim Cook, CEO di Apple
Cresce l’attesa delle tecno-victims e dei media sull’evento tecnologico dell’anno, l’uscita prevista a settembre del nuovo iPhone 6, l’ultima versione sbaraglia-concorrenza dell’ormai iconico smartphone della Casa della Mela, la californiana Apple. Naturalmente top secret il contenuto del progetto e le novità in previsione, ma alcune indiscrezioni ed anticipazioni sono trapelate da ambienti nipponici e coreani attraverso LG e Sharp che sembra abbiano iniziato la produzione di massa dei componenti per i nuovi schermi touch di cui sarà dotato l’iPhone: avranno una dimensione maggiore rispetto alla versione precedente e, per la prima volta, saranno disponibili in due misure da 4,7 e 5,5 pollici (rispetto a 4 attuali).
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”103073″]
Già questa piccola novità ha scatenato una ridda di commenti sul web che hanno contribuito a far crescere, fin da subito, l’attesa e la curiosità: circolano in rete immagini di fonte cinese, che occorre dirlo non sono “ufficiali” e quindi da non prendere come oro colato, in cui si scorge un iPhone dagli angoli smussati o, addirittura curvo.
Staremo a vedere. Giova ricordare che l’attuale iPhone 5 è stato lanciato da Apple nel dicembre del 2012 ed ha venduto 5 milioni di pezzi worldwide in tre giorni, ma ha successivamente deluso parzialmente in quanto a volumi di vendita rispetto alle attese. E naturalmente i rumors intorno al nuovo asso nella manica della casa fondata da Steve Jobs, non ha lasciato indifferenti i concorrenti, Samsung in testa. La casa nipponica ha infatti già annunciato il lancio per luglio del nuovo Galaxy S5, due mesi in anticipo rispetto all’appuntamento con Apple.
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…