Imbiancare casa.
Oramai nella scelta dell’arredamento della propria casa sono davvero poche le cose che vengono lasciate al caso. E questa regola generale vale anche per la verniciatura delle pareti dell’appartamento che hanno perfino dei must in fatto di colori. Per esempio il 2017 è stato, e ancora è, l’anno dei colori pastello, come il giallo, il verde e il rosa. Sempre apprezzati anche il bianco, l’azzurro e il grigio talpa che sta bene con i vari ambienti domestici.
Le novità, però, non riguardano tanto i colori, quanto piuttosto i sistemi per imbiancare casa. Ovviamente molti si cimentano con il fai da te, mentre altri preferiscono affidarsi a un esperto che conosce bene il suo lavoro.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”248783″]Sicuramente usare la pistola a spruzzo elettrica consente di verniciare le pareti di casa in maniera rapida e senza grosse complicazioni, oltre al fatto che vanno bene anche per legni e metalli e possono essere usate con qualsiasi tipo di vernice.
Con la pistola a spruzzo la parete viene imbiancata in maniera omogenea, senza brutte sovrapposizioni di colore che spesso rovinano il risultato finale del lavoro.
Altro dettaglio da non trascurare è che le pistole di ultima generazione sono dotate di sistema HVLP (High volume low pressure) che non rendono l’aria della stanza irrespirabile. Ovviamente l’attrezzo dev’essere maneggevole e molto poco ingombrante per rendere al massimo. Sicuramente affidando il lavoro a un imbianchino esperto il risultato finale sarà eccellente.
[dup_immagine align=”alignright” id=”248785″]Più tradizionale resiste ancora il metodo classico della tinteggiatura con il rullo che dà alle parti un leggero effetto di bucciatura.
Mettendo da parte il fa da te e affidando il lavoro a personale qualificato, anche la verniciatura mediante rullo darà risultati più che soddisfacenti, a prova di sbavature. La tecnica è tra le più semplici da utilizzare, adattabile a ogni tipo di vernice. Per esempio molto di moda è la pittura effetto lavagna che può essere facilmente stesa sui muri di casa anche con il classicissimo rullo.
Al di là della pittura scelta, è lo stesso rullo a proporsi come ottimo rimedio, per esempio la versione decorativa cioè provvista di particolari e motivi che garantiscono belle geometrie sulle pareti: l’effetto estetico finale è garantito.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…